Ferragosto con i bambini, gli auguri e i consigli di Tuttomamma

Spread the love

Care mamma, anche quest’anno è arrivato Ferragosto e i preparativi per domani sono già nell’aria. Come avete deciso di passare questa giornata estiva? Qualche famiglia sta organizzando una classica grigliata, alcuni hanno deciso per una scampagnata in montagna e altri per la visita in una nuova baietta. Noi di Tuttomamma vi facciamo coralmente gli auguri e ovviamente vi ringraziamo per essere sempre presenti, con affetto e senso critico.

Prima però di lasciarvi alle vacanze, è meglio ricordare alcuni consigli utili, soprattutto se le vostre gitarelle sono in compagnia dei bambini. Allora se i cuccioli sono molto piccoli, evitate di passare tutta la giornata all’aperto o si stancheranno troppo. Scegliete una destinazione che abbia anche dell’ombra, per mangiare al riparo dal sole o per incoraggiare qualche sonnellino.

Per chi è in montagna. Sono molto belli i percorsi ad anello per raggiungere i rifugi. Potreste quindi camminare con i vostri cuccioli (un sentiero facile) e prevedere un bel pranzo al sacco, magari in una zona con tanti animali o un laghetto tipico di alta quota. È l’occasione per stare tutti insieme, ma anche per fare qualcosa di diverso e piacevole.

Per chi è al mare. In questo caso il bello è una giornata in gommone. Se siete un gruppo di amici potreste affittare una barca, altrimenti iscrivetevi per un giro in battello. Il pranzo ovviamente sarà molto leggero, quindi dovrete rimandare i festeggiamenti culinari la sera, magari a base di pesce.

Per chi è in città. Il Ferragosto può risultare un po’ complicato nelle cittadine, ma non disperate. Il consiglio è quello di recarsi in posticino proprio fuori porta, magari un lago o un bel parco rigenerante. Se non fa molto caldo, prevedete una gitarella in bicicletta, che ai bambini piace sempre molto. Altrimenti, perché non scegliere un bel parco acquatico, con tante vasche e scivoli.

 

Photo Credit| ThinkStock

2 commenti su “Ferragosto con i bambini, gli auguri e i consigli di Tuttomamma”

Lascia un commento