1 Maggio con i bambini: cosa fare?

Spread the love

Il 1 Maggio è ormai alle porte. Avete già deciso cosa fare? Molte sono le alternative per chi abbia dei bambini piccoli a seguito. Nel caso in cui non siate orientati su una scampagnata a contatto con la natura o una giornata al mare, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una piacevole giornata in famiglia diversa dal solito.

1 Maggio bambini cosa fare

Presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano sarà possibile partecipare ad un laboratorio che consentirà ai piccoli di costruire una pista per le biglie con materiali comuni quali imbuti, tubi e tutto ciò che serva per dare vita ad un percorso ricco di ostacoli. Sarà possibile partecipare, senza prenotazione, dalle ore 10 alle 13 e dale 14 alle 18.

Il 1° Maggio inaugurerà Childrenshare, programma culturale appositamente ideato per i più piccoli promosso da Expo Milano 2015 in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini Milano. Dal 1 al 3 Maggio, in particolare, ad attendere i piccoli visitatori dai 5 anni in su, il workshop Dancing solare flowers proposto dall’artista francese Alexandre Dang: una danza i cui protagonisti saranno dei fiori di cartoncino realizzati dai bimbi.

Ancora, presso Villa Mirabello nel Parco di Monza, sarà possibile partecipare ad una golosa mostra per scoprire tutti i segreti dell’alimentazione: Gnam! L’Arte e la Scienza di trasformare gli alimenti. Nell’ambito di tale evento sarà possibile venire a conoscenza di numerose curiosità a riguardo, da non perdere! La mostra sarà aperta fino al 26 luglio 2015 venerdì dalle 15 alle 19,  sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. I biglietti a prezzo intero 8 €, ridotto 6.

Nel caso in cui non vogliate rinunciare all’idea di partire l’Hotel Malibu di Rimini Marina Centro, sito in una zona strategica, offre per il ponte del 1 Maggio degli speciali pacchetti all inclusive a tariffe davvero convenienti. Non solo: per ogni camera prenotata in omaggio un biglietto per l’ingresso a uno dei più conosciuti parchi divertimento della Riviera Romagnola.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento