Iniziative per festeggiare la Befana con i bambini a Milano e Roma

Spread the love

Che cosa fare con i bambini all’Epifania? Per la Befana sono davvero tantissimi gli eventi per i trattenere i più piccoli se rimanete in città. Abbiamo per voi fatto una selezione, affinché possiate trovare qualcosa di divertente e curioso per passare una giornata diversa.

befana

A Milano, tutti al Planetario con un’insolita Befana insieme – La stella dei Re Magi e… Giotto! Con la partecipazione straordinaria di Foenike!, mentre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, non bisogna perdere la nuova area Spazio e scoprire l’unico frammento di Luna esposto in Italia. Scatenate la vostra creatività nella Tinkering Zone e partecipate alle attività nei laboratori interattivi e alle iniziative per i più piccoli.

Per i bambini dagli 8 anni, il 4,5 e il 6 gennaio si possono creare delle piste per biglie usando tubi, imbuti, canaline e altri materiali. Fate correre le vostre palline in salita e in discesa, farle girare o cadere e riportale in alto lungo un vero percorso acrobatico. Torna la Befana anche a Roma in piazza Navona: la mattina il pomeriggio tanti spettacoli e cori musicali. Contemporaneamente nei Gazebo e lungo il perimetro della piazza le attività animate rivolte ai bambini saranno curate dalla Compagnia Ads Torre Angela, L’isola del Tesoro, Mille e una Notte, Compagnia Torre Alta, dalla Uisp di Roma e dall’Atelier fantastico Per fare un gioco.

Il 4 e Il 6 gennaio ore 16 i Musei Capitolini propongono Alla caricart!!! dal ritratto alla caricatura , laboratorio didattico legato alla Mostra di Tiepolo. Al Museo di Roma (Pazzo Braschi), alle 17, invece è in scena La leggenda dei Re Magi , spettacolo musicale particolarmente adatto ai bambini con i giovani attori acrobati del Gruppo Carme, mentre il 4 accoglie lo speciale Ensemble c’est tout Palazzo Braschi con carta, matita e parole con laboratorio per bambini.

Alla Casina di Raffaello il 28 dicembre (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30) e il 3, 4, 6 gennaio (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30) i bambini potranno assistere a spettacoli e percorsi di animazione culturale, a cura di Ruotalibera Cooperativa Sociale Onlus. Con la partecipazione di Nicoletta Stefanini, Fiona Sansone, Tiziana Lucattini, Fabio Traversa, Ottavia Leone.

 

Photo Credit | Shutterstock / goccedicolore.it

Lascia un commento