Evernote: un’applicazione utile anche per le mamme

Spread the love

evernote mamme geek

Lo sapete chi sono le mamme geek, vero? Sono le mamme super tecnologiche, quelle che tra una poppata e una pappetta, non rinunciano a tenersi aggiornate sulle ultime applicazioni per iPhone, twittano con una mano e fanno striscioline di pongo con l’altra, e aggiornano il loro profilo Facebook piú spesso di quanto non cambino il pannolino ai figli.

E a proposito di applicazioni, ho scoperto che ne esistono alcune che sono davvero in grado di darci una mano nella nostra, spesso frenetica, vita di mamme.

Oggi vi parlo di Evernote, un’applicazione per Mac, iPhone, iPad e Android, che trovo utilissima, e lo dico con cognizione di causa visto che la sto usando anche in questo momento per scrivere questo post!

Con Evernote installato sul vostro smartphone, sarà come avere un organizzatissimo archivio sempre con voi nella borsa: questo programma consente infatti di creare note, inserirle in diversi taccuini, taggarle con le etichette che volete, e poi ritrovarle con facilità attraverso diversi criteri di ricerca (per nota, per taccuino, per tag). Le note possono essere semplici testi (la classica lista della spesa, ad esempio), ma anche foto scattate al momento, immagini e persino registrazioni audio.

Recentemente ho creato un taccuino che si chiama “Disegni bambini“, e man mano sto fotografando e archiviando tutti i capolavori dei miei piccoli artisti che, per ovvie ragioni, non potevo conservare; mi annoto in un attimo titoli di libri per bambini che mi vengono consigliati in momenti diversi, e inserisco la tag “Libri”, così poi quando mi trovo in libreria ricerco tutte le note con quella tag e ho un elenco bello e pronto tra cui scegliere; c’è anche il taccuino “Feste di compleanno“, che raccoglie tutto quanto è necessario in proposito: lista degli invitati, menu per il rinfresco, elenco delle cose da fare… per essere sicure di non dimenticare più nulla!

In questo articolo trovate tanti altri utili suggerimenti su come utilizzare Evernote; io non credo (ancora) di potermi definire una mamma geek, ma la penso così: se la tecnologia può renderci la vita più semplice, viva la tecnologia!

[Photo Credits: Thinkstock]

2 commenti su “Evernote: un’applicazione utile anche per le mamme”

Lascia un commento