Save the mom. Un’app salverà le mamme lavoratrici?

Spread the love

Si chiama Save the mom ed è la nuova app per smartphone, web, ipad e iphone nata per sostenere le mamme lavoratrici nello svolgimento dei loro mille impegni quotidiani. Si tratta di un social network formato famiglia inventato dall’imprenditrice italiana Sara Baroni e lanciato lo scorso marzo attraverso il sito Myself Italia.

Su Save the mom ciascun componente del nucleo familiare può registrarsi e interagire con gli altri attraverso il calendario, la lista della spesa e la bacheca familiare. All’interno del calendario condiviso infatti tutti possono aggiungere i loro impegni, mentre la lista della spesa (che magari è la mamma a gestire, vedi un po’) può essere aggiornata dagli altri componenti in modo che non manchi nulla.

In più c’è la funzione di check in: mamma così sarà sicura dell’esatta posizione geografica dei suoi figli e sapere con certezza che si trovano già a scuola o al centro sportivo. In Italia l’applicazione è gratuita mentre all’estero, trascorsi trenta giorni, ha un costo in abbonamento di 4.99 euro.

Ma Save the mom non è la prima applicazione per web e mobile dedicata alle famiglie ad affacciarsi nel panorama tecnologico italiano: già qualche tempo fa noi stesse vi avevamo parlato di Evernote, un’applicazione per Mac, iphone, ipad e Android che permette di creare note costituite da testi, foto, immagini, file audio che possono essere inserite in taccuini diversi e taggate in modo da poter essere ricercate e consultate facilmente.

Di cero non mancano le app dedicate ai bambini: si pensi alle FilAppStrocche (disponibili su Apple store e Android market), otto filastrocche inedite la cui autrice è Subsita, l’ideatrice dell’app, accompagnate da dolci musiche di sottofondo e commentate da deliziose immagini.

Sempre dedicate ai bambini sono le app educative di Jekolab; studiate per bambini da tre a dodici anni e anch’esse studiate per tablet e dispositivi mobili.

Photo credit | Thinkstock

 

Lascia un commento