Dall’iniziativa di una mamma, arrivano le FilAppStrocche

Spread the love

FilAppStrocche applicazione smartphone

Mamme e lavoro: un connubio spesso problematico, che abbiamo affrontato diverse volte mettendo in evidenza soprattutto la difficoltà che incontrano le donne, una volta avuto un bambino, a rientrare – o a rimanere – nel mondo del lavoro.

Ma l’esperienza della maternità può essere anche un’occasione per reinventarsi come professioniste – abbiamo visto l’esempio della blogger Machedavvero, che dopo aver perso il lavoro “a causa” della sua gravidanza, ne ha praticamente inventato un altro grazie ad essa –  e può inoltre fornire spunti ed idee originali da applicare nel proprio lavoro. Del resto, una recente ricerca non ci aveva detto che il cervello delle neomamme è più grande?

È il caso di Susibita, mamma, lavoratrice e blogger (il suo blog personale si chiama Magù c’è, e vi consiglio di darci un’occhiata perchè è divertentissimo): Susibita gestisce assieme a due soci una piccola società di consulenza e sviluppo di soluzioni informatiche, e proprio dalla sua vita di mamma ha trovato l’idea per un’originale applicazione per smartphone, dedicata alle mamme (geek!) e ai loro bambini: le FilAppStrocche.

Le FilAppStrocche sono otto filastrocche inedite, scritte per l’appunto da Susibita, che con dolci musiche di sottofondo e immagini divertenti e colorate, accompagneranno il bambino nel rituale della nanna raccontandogli piccoli episodi della quotidianità (i dentini da lavare, il riflesso del lampione sul piumino, la fila al supermercato) ma rivisti in chiave magica e fantasiosa. Le immagini possono scorrere in automatico, cosicché il bambino possa ascoltarle da solo prima di andare a dormire, o potrete sfogliarle insieme. In ogni caso, sarà una coccola dolcissima!

Ma non finisce qui: per il momento sono disponibili, su  Apple Store e Android Market, le FilAppStrocche della buona notte, ma sono in arrivo anche quelle del giorno! Qui trovate tutte le informazioni e anche le indicazioni per scaricare l’app, che è davvero ben fatta. E allora, buon ascolto e soprattutto buona nanna!

1 commento su “Dall’iniziativa di una mamma, arrivano le FilAppStrocche”

Lascia un commento