Eicma for Kids, l’educazione stradale per bambini 

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per Eicma for Kids, l’evento pensato per i bambini di età dai 4 agli 11 anni e ai loro genitori con l’intanto di diffondere i principi dell’educazione stradale in modo molto semplice. 

Appuntamento da domenica 26 maggio da Milano per una kermesse aperta ai grandi e ai piccoli con la possibilità di poter fare esperienze di guida gratuite con due ruote a pedali e a motore. Nel corso della giornata inaugurale sono previste tante iniziative diverse, spettacoli di intrattenimento, esibizioni di trial acrobatico con lo Show Action Group. La data del 26 maggio è solo la prima tappa di un progetto lanciato dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana, il patrocinio di Regione Lombardia e il supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano, e che si svilupperà in otto tappe diverse organizzate in sei città lombarde, l’ultima delle quali si terrà il 29 settembre.

L’evento del 26 maggio si terrà a Milano, piazza Città di Lombardia, 1; il 2 giugno appuntamento a Desenzano del Garda (BS) in piazza Cappelletti; il 9 giugno a Varese, in piazza della Repubblica; il 16 giugno a Brescia in piazzale Miro Bonetti, presso il centro commerciale Freccia Rossa; il 1 settembre a Monza; l’8 settembre, a Bergamo; il 15 settembre a Milano in piazza Tre Torri; il 29 settembre a Milano, in Piazza Città di Lombardia, 1.

Eicma For Kids rappresenta un importante investimento educativo verso i motociclisti e i ciclisti di domani consentendo anche di comunicare l’importanza di un ruolo economico, sociale e culturale di un comparto in crescita. 

Inoltre nel corso delle giornate, i bambini dai 4 agli 11 anni potranno effettuare le prove delle biciclette mente le prove delle moto sono riservate dai 5 agli 11 anni. 

La manifestazione è del tutto gratuita ed è aperta dalle 10 alle 18. 

TRICICLO, MONOPATTINO O BICICLETTA SENZA PEDALI?