Muses Kids, gli appuntamenti dedicati ai bambini

Spread the love

LAccademia Europea delle Essenze ha pensato una serie di imperdibili appuntamenti per i bambini per far si che la primavera, per loro, duri tutto l’anno. A Savigliano il mese di Novembre è ricco di iniziative dedicate ai piccoli con famiglia al seguito. Muses Kids offre un’offerta sia culturale che ricreativa pensata per intrattenere i bimbi di tutte le età in maniera accattivante e giocosa, con sullo sfondo molteplici attività artistiche.

Muses Kids appuntamenti dedicati bambini

 

A Palazzo Taffini il 20 Novembre, l’11 Dicembre e il 15 Gennaio, in programma tre giornate, tre Open Day destinate alle scuole mentre domenica 15 novembre ha preso il via il programma domenicale aperto ai singoli bambini. Il 29 novembre è previsto con “FantaNAsia” in collaborazione con Merende Selvagge. A caratterizzare le iniziative ci saranno giochi, narrazioni e travestimenti volti a catturare l’attenzione dei più piccoli con tanto di merehttp://www.tuttomamma.com/tag/merenda/nda a tema. I piccoli saranno guidati in un percorso ideale volto a solllecitare tutti i sensi da Domitilla&Francesco. Il costo per ogni partecipante è di 12 € per una durata di due ore circa, a partire dalle 16.00.

Domenica 22 novembre aspetta i bambini “Fiori Alieni”, nell’ambito del quale i piccoli partecipanti verranno coinvolti in un’attività artistica curata da Roberta Astegiano. Durante l’appuntamento avranno modo di scoprire e conoscere diversi tipi di fiori ed il loro profumo. Costo 10 €, durata di due ore con inizio alle 16.

Ma Muses pensa anche agli adulti: a questi è dedicato il laboratorio del 29 novembre alle ore 16.00, nell’ambito del quale potranno dare libero sfogo alla propria abilità creando con le proprie mani un cosmetico naturale partendo dalla mela rossa IGP del Piemonte. Continuano come di consueto, invece, le visite guidate dal martedì alla domenica volte alla scoperta dei segreti dell’arte profumiera nella storia. Múses è uno spazio unico, un vero peccato non approfittare dell’offerta destinata ai bambini con le attività domenicali del mese di Novembre, non mancate!

 

Lascia un commento