Festival del Teatrino e della Fiaba, 21-22 Maggio a Milano

Spread the love

Spesso, arrivato il week-end, ci si ritrova a corto di idee su come trascorrerlo con i bambini. Prendete nota per il prossimo: in programma il 22 Maggio, dalle 10.30 alle 18.00, Il Festival del Teatrino e della Fiaba. La “Libera scuola Rudolf Steiner” di Milano dedicherà un’intera giornata alle famiglie: papà, mamme e bambini potranno così trascorrere del tempo, insieme, alla scoperta della pedagogia Steiner-Waldorf.

 

Festival del Teatrino e della Fiaba, 21-22 Maggio a Milano

I partecipanti potranno visitare tutte le classi allestite, per l’occasione, con i numerosi lavori, sia didattici che artistici, creati dai piccoli allievi durante l’anno scolastico che sta per volgere al termine. Presenti alla manifestazione saranno anche gli insegnanti, a completa disposizione con la propria esperienza, per fare fronte a dubbi e domande da parte dei genitori i quali potranno usufruire di colloqui informativi. Non solo: rappresenteranno la guida perfetta lungo una sorta di percorso ideale a partire dall’asilo e fino ad arrivare all’ottava classe.

Durante il pomeriggio, invece, verrà presentato il Centro estivo. Chi fosse interessato all’evento potrà recarsi, il 22 Maggio prossimo, presso la sede di via Tommaso Pini 1, a partire dalle ore 10,30 circa. I visitatori verranno accolti da un’esibizione d’eccezione: l’orchestra degli allievi con il coro dei genitori Liberincanto.

All’insegna di visite guidate nelle classi, della scoperta dei giochi antichi, quelli di una volta, e di laboratori manuali dedicati alla tintura delle t-shirt o alla creazione di ciondoli di rame, tra i tanti, la Festa della scuola aperta permetterà di accostarsi alla pedagogia Steiner-Waldorf. Da non perdere, ancora, il teatro delle marionette.

Per finire tante esibizioni tra danza, canto e musica e la pesca delle sorprese. Il pranzo, infine, offerto dai genitori, verrà consumato in giardino, con un pic-nic indimenticabile. Una gradita novità che riguarda l’edizione 2016 è l’anteprima della festa, in programma sabato 21 dalle 17.30 alle 20.30, caratterizzata da un aperitivo in musica, la lettura di poesie, e tanto altro ancora.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento