Ecco tutte le uova di Pasqua senza glutine 2015

Spread the love

Come resistere ad un uovo di Pasqua? E se l’impresa riesce difficile ad un adulto pensate ad un bimbo di pochi anni. Purtroppo la celiachia colpisce un numero sempre maggiore di individui, e tra questi molti bambini. Fortunatamente però e già da qualche anno, sono diverse le aziende che si impegnano nel proporre delle uova di Pasqua senza glutine, che possono essere mangiate in tutta tranquillità da chi sia affetto da tale genere di intolleranza alimentare. Ecco di seguito una lista di quelle facilmente reperibili, tante, presso la maggior parte dei supermercati.

Uova di Pasqua 2015 senza glutine

Iniziamo con le Uova di Pasqua Motta: sono senza glutine sia Motta Bimbo/Bimba che Magiche fiabe lei/lui, Mikey Mouse and friends, Winnie the Pooh, I Simpons oltre che Paperino e Paperina. Tra le uova di Pasqua Dolci Preziosi non contengono glutine quelle Peppa Pig, Jake e i pirati dell’isola che non c’è, Ben e Holly’s, Ninja Turtles, Violetta, La Dottoressa Pelouche, Spongebob, Mia e me, Sofia la principessa, Wrestling, Slugterra e Star Wars.

Passiamo alle uova Balocco: tra queste segnaliamo quelle Shaun Vita da Pecora, Moto GP, Planes 2, Giro d’Italia
Dimensione danza, La Casa delle Api ed i Puffi. Della Bauli sono invece quelle dei Kucciolotti Family, Minnie, Spider-Man, e quelli Grandi Firme lui e lei al latte e fondente. Per i piccoli calciatori sono adatte, tra le uova ICAM, quelle relative alle squadre della Juve, Inter, Milan, Lazio, Roma, Fiorentina,  Barcellona e Real Madrid.

Passiamo ad una delle marche più amate: della Kinder Ferrero potrete acquistare tranquillamente Kinder sorpresa lui e lei, Kinder sorpresa mini, Kinder gran sorpresa, Kinder sorpresa maxi e Kinder forma di coniglio. Della Perugina quelle ai baci Perugina fondente, al latte, bianco e l’Uovo Perugina latte e fondente. La Dolfin propone invece l’Uovo bimbo e bimba, I cuccioli della fattoria, Masha e Orso, Ovosauro, Monster High, Principessa dei sogni, Ever After High, Max Steel, Squadra speciale, Barbie e Cake Boss, Il boss delle torte.

Continuiamo con la Pernigotti che propone Pucca, Cremino Pernigotti, Nocciolato gianduia e Nocciolato bianco; e la Novi che invece offre Nocciolato Novi fondente, al latte, Novi Fondente Nero 75% e Novi al latte. Alla Nestlè appartengono invece Dragon Ball, My Little Pony, Galak e Superman.

La Lindt, che non ha bisogno di troppe presentazioni, propone una vasta gamma di uova per tutti i gusti, tra queste l’Uovo Noccior latte, fondente, gianduia, bianco, bianco-latte; l’Uovo Lindor latte, fondente, extra fondente 60% bianco, quello al latte e nocciole, al latte, e ancora l’Uovo Hello con occhiali da sole, quallo al fondente finissimo, al cioccolato amaro extra, extra fondente, Excellence 70% cacao, al doppio latte, l’uovo bianco e l’Uovo Dondolino.

Concludiamo con la Condorelli, la quale propone l’ Uovo Opera del Cavaliere al latte e fondente, la Caffarel che come la Lindt prevede una vasta gamma di offerte da scoprire tutte sul sito ufficiale e La Suissa con il suo Uovo extra fondente e quello al latte.

Photo Credits | Valerio Pardi / Shutterstock.com

Lascia un commento