5 lavoretti di Pasqua per bambini

Spread the love

Tra pochissimi giorni sarà Pasqua, ma siamo ancora in tempo per dedicarci, insieme ai nostri bimbi, alla realizzazione di diversi lavoretti senza i quali l’atmosfera non sarebbe altrettanto festiva. Ed allora che ne dite di dedicare del tempo ai vostri cuccioli, che tra qualche giorno saranno a casa per le vacanze, per dare vita a uova decorate, alberi pasquali e decorazioni di ogni tipo? Ecco a tal proposito 5 lavoretti di Pasqua per i bambini.

5 lavoretti di Pasqua per bambini

Albero di Pasqua

5 lavoretti di Pasqua per bambini

Iniziamo dall’albero di Pasqua. Si tratta di un lavoretto nel quale i piccoli riescono a dare il meglio in termini di creatività, un po’ come avviene per l’albero di Natale. Quella di decorare l’albero di Pasqua è usanza tipicamente tedesca oramai diffusa anche in Italia. In quanto alle decorazioni vi basterà guardare, in parte, in casa: ottimi risultano essere i classici pulcini di peluche o altri animaletti in tema con la festa, tanti fiori, le uova decorate, i rametti di ulivo, i loro disegni…

Uova di Pasqua colorate

5 lavoretti di Pasqua per bambini

Passiamo ad un must: le uova di Pasqua colorate. Altro lavoretto super divertente, economico e creativo. Partendo da due semplici “materiali”, le uova ed i coloranti, potrete sbizzarrirvi e fare sbizzarire i vostri figli con colori, disegni e fantasie a piacere.

Coniglietto di Pasqua

5 lavoretti di Pasqua per bambini

Il coniglietto è uno dei simboli della Pasqua. I bambini ne potranno creare diversi, con i molteplici materiali a disposizione, dai bicchieri di plastica al cartoncino: metteteli a lavoro!

Lavoretti con i gusci delle uova

5 lavoretti di Pasqua per bambini

Non possono mancare i lavoretti con i gusci delle uova. Con quelli avanzati si può dar vita a delle tenere creazioni, non lasciatevele scappare.

Lavoretti con la carta delle uova di cioccolato

5 lavoretti di Pasqua per bambini

Nonostante la regola sia quella di aprire le uova di cioccolato solo il giorno di Pasqua sono sicura che non tutti i bimbi l’abbiano rispettata. Cosa fare con la carta rimasta? Ci sono tutta una serie di possibili utilizzi, dai segnalibri alle decorazioni per la casa.

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “5 lavoretti di Pasqua per bambini”

Lascia un commento