Lavoretti di Pasqua per bambini, il coniglietto di Pasqua

Spread the love

Tra i lavoretti di Pasqua ideali per decorare la casa e tenere allo stesso tempo impegnati i vostri bambini ci sono gli immancabili coniglietti, teneri animaletti dalle lunghe orecchie e la coda buffa che non possono non intenerire chiunque se li ritrovi davanti. I coniglietti sono molto amati da i bambini e per questo, sono sicura, prenderanno con entusiasmo l’idea di realizzare delle creazioni che li vedano protagonisti.

Lavoretti Pasqua bambini

Coniglietto di feltro

Semplice da realizzare (con il vostro aiuto, ovviamente) ma di grande effetto. I materiali che vi serviranno sono il feltro e dei colori utili a tracciare le decorazioni sopra le sagome ottenute. Lavoro, quest’ultimo, da affidare ai piccoli creatori.

Coniglietti di feltro

 

Coniglietti di carta

Avreste mai pensato di trasformare un bicchiere di carta in un simpatico coniglietto? Capovolgetelo ed applicate orecchie, occhi, naso, musetto con annessi baffi: il tutto con l’aiuto della colla vinilica.

Coniglietti di cartoncino

 

Coniglietto decorato

Procuratevi del cartoncino, simile a quello dei comuni pacchi, e ritagliate la sagoma di un coniglietto paffuto quindi applicate, ove serve, della carta colorata per rendere più allegro l’animaletto simbolo di ogni Pasqua che si rispetti.

Coniglietto decorato

Coniglietti con fiocchetto

Questi sono anche più semplici, essenziali se vogliamo. Ritagliate la forma di vari coniglietti e personalizzateli applicando su ognuno un fiocchetto, in tinta o colorato, ma non dimenticate la coda, ovvero un pon pon di lana.

Coniglietti con fiocchetto

 

Ghirlanda di coniglietti

Per regalare alla casa, o alla sola cameretta dei bambini, un’atmosfera che si addica alla festa,  ecco una bella ghirlanda di coniglietti. Vi basterà procurarvi della carta un po’ spessa dai colori tenui, in tonalità pastello magari, e ritagliare anche quì la sagoma dei coniglietti che verranno infilzati per le orecchie e tenuti insieme da uno spago.

Ghirlanda di coniglietti

Quì altri lavoretti con i gusci d’uovo, quì con la carta delle uova di Pasqua e quì con le uova. Adesso non avete che l’imbarazzo della scelta: divertitevi con i vostri bimbi!

Photo Credits | 5 second Studio | Valentina_G | SARYMSAKOV ANDREY | 5 second Studio | iravgustin / Shutterstock.com

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento