Lavoretti per bambini: albero di Pasqua

Spread the love

La Pasqua è sempre più vicina e gli addobbi per l’occasione iniziano a comparire, poco alla volta, in casa. Diverse sono le idee a riguardo ma una nella quale si possono coinvolgere in maniera ideale i bambini è proprio l’allestimento dell’albero di Pasqua. Lavoretto nel quale i piccoli di casa daranno il meglio di se in termini di creatività, l’albero di Pasqua, usanza tipicamente tedesca, sta prendendo sempre più piede anche in Italia ed è da considerarsi alla stregua di quello natalizio. Ma come addobbarlo? Ecco delle idee utili ed economiche.

albero di pasqua bambini

Innanzitutto dovrete procurarvi un piccolo albero o in alternativa un ramo corposo da porre all’interno di un vaso, magari riempito con della sabbia o dei sassi, in modo che rimanga ben saldo e regga il peso delle decorazioni prescelte. Gli addobbi dovranno richiamare i simboli pasquali e primaverili in genere per dare un tocco di allegria e ravvivare l’atmosfera pre-festiva di questi giorni.

A questo proposito sbizzarritevi pure con l’applicazione delle uova sode colorate con tonalità tenui pastello, delle farfalle fatte con il cartoncino in collaborazione con i bambini, dei pulcini in peluche che in questo periodo non avrete difficoltà a trovare ed ancora delle coccinelle e delle api, ed una valanga di fiori come le margherite ed i girasoli ad esempio. Immancabile è poi un ramoscello di ulivo, simbolo della pace.

Per completare la decorazione del vostro albero potrete ricorrere a dei nastrini colorati di diverso tipo, di raso o di organza ad esempio. Ideali risultano anche i classici bigliettini da fare realizzare ai bambini, che gli stessi potranno compilare con i propri auguri a familiari ed amichetti o i propri desideri e pensierini.

In cerca di altri lavoretti pasquali in cui coinvolgere i vostri figli? Ecco come realizzare il coniglietto di Pasqua ed i lavoretti con la carta delle uova di Pasqua.

Lascia un commento