Come fare un coniglietto per Pasqua con un calzino (VIDEO)

Spread the love

Qualche giorno fa girovagando sul web mi sono imbattuta in uno di quei video che mi piacciono tanto, quelli creativi! Dato il soggetto del lavoretto, ovvero un simpatico e tenero coniglietto perfetto da regalare ai bimbi per Pasqua o nella creazione del quale coinvolgerli per un piacevole passatempo, non potevo non suggerirvelo. Ancora di più se pensate che per realizzarlo non dovrete fare altro che racimolare i materiali semplicemente dando un’occhiata in casa.

Dovrete procurarvi solo un calzino, preferibilmente di colore grigio, due pezzetti di spago sottile, un nastrino colorato e del riso, o in alternativa della sabbia fatta di pietroline. Tutto quì, l’unico attrezzo che vi tornerà utile sono le forbici per ricavare le orecchie, senza dimenticare un pennarello nero ed indelebile per tracciare gli occhi ed il musetto. Per il resto non dovrete fare altro che guardare il video tutorial chiaro e semplicissimo (ma ve ne accorgerete non appena iniziato) e mettervi all’opera.

Il pupazzetto che ne viene fuori è un coniglietto tutto da coccolare. Potreste accompagnarlo all’uovo di Pasqua dei vostri bambini o realizzarne più di uno per nipotini e figli di amici: vedrete che successo.

Non solo, nel caso in cui vogliate coinvolgere i bimbi, si tratta di un lavoretto assolutamente adatto a loro. Non è per niente pericoloso e si presta ad essere realizzato senza alcuna particolare abilità o precisione. Insomma, se vi ho convinto non vi resta che provare: sbizzarritevi con tanti nastrini dando vita a dei coniglietti tutti diversi tra loro.

Se siete in cerca di idee sui lavoretti di Pasqua vi suggerisco di leggere: lavoretti per bambini, come fare l’albero di Pasqua, lavoretti di Pasqua, come colorare le uova con i bambini e lavoretti di Pasqua con la carta delle uova. Si tratta di idee semplici e adatte ai bambini anche di pochi anni, non perdetele e… buon lavoro!

Lascia un commento