Come fare lo skifidol slime in casa per i bambini

Spread the love

Per quanto possa fare senso, alla vista così come al tatto, i bimbi amano giocare con lo skifidol e probabilmente anche noi, da piccoli, ci abbiamo giocato almeno una volta. Non è altro che una sorta di composto gelatinoso, appiccicoso e dall’odore poco gradevole che può costituire l’ancora di salvezza per molti genitori che abbiano a che fare con dei bambini annoiati in casa a fine estate, nell’attesa che la scuola inizi. Nonostante lo si possa trovare in commercio, preparare lo skifidol slime in casa è molto semplice ed economico, il che, si sa, non guasta mai.


Ed allora che ne dite di realizzarlo per i bambini in modo da fornire loro un bel passatempo divertente e totalmente innocuo con il quale tenerli impegnati? Checchè ne pensiate, rappresenta un gioco capace di intrattenere per diverso tempo. Pensate ai lunghi pomeriggi passati in casa al rientro dalle vacanze…

Una premessa: dati gli ingredienti previsti, lo skifidol deve essere utilizzato sotto la supervisione dei genitori, almeno per quanto riguarda i bambini più piccoli, i quali portano spesso tutto alla bocca.

Preparare in casa lo skifidol slame non richiede che pochi e comuni ingredienti facilmente reperibili sia in casa che al supermercato. Un cucchiaio, una ciotola, del detersivo, della colla liquida trasparente, del colore acrilico. Una volta preparato il necessario non dovrete fare altro che versare all’interno del recipiente la colla ed il colorante e mescolarli con cura fino ad ottenere un composto semi solido.

Adesso unite anche il detersivo e continuare ad amalgamate bene aggiungendone tanto quanto basta per far sì che il composto, nonostante appaia bagnaticcio, si stacchi senza problemi dalla superficie del recipiente. Fatelo riposare per una una decina di minuti, quindi trasferitelo in dei mini contenitori trasparenti di plastica. Lo skifidol fatto in casa è pronto!

Leggete anche Come fare la pallina antistress dei Minion per i bimbi (VIDEO) e Bambini: cosa fare in estate a casa.

Lascia un commento