Come fare la pallina antistress dei Minion per i bimbi (VIDEO)

Spread the love

Oggi vorrei proporvi un DIY imperdibile per costruire di sana pianta per i vostri bambini un giochino semplice e tenero, la pallina antistress dei Minion. Immaginate di averla tra le mani: è irresistibile già solo alla vista. Crearla seguendo le itruzioni del video tutorial è molto semplice e non richiede che pochi materiali, e tutti di facile reperibiltà oltre che piuttosto economici. Proseguite nella lettura e procuratevi tutto l’occorrente per iniziare!

Per realizzare la pallina antistress dei Minion per i bimbi vi occorrerà della farina, due palloncini gialli, una bottiglia di plastica vuota, un pennarello nero indelebile e poco altro. Il video illustra chiaramente, passaggio dopo passaggio, come procedere per creare questo nuovo e simpatico passatempo per i vostri figli. Ora che le scuole stanno per chiudere in vista delle vacanze estive i piccoli avranno molto più tempo a disposizione da passare in casa e la noia potrebbe prendere il sopravvento.

Da non sottovalutare anche nel caso dei più piccoli, le palline che ne vengono fuori sono utili per alleviare lo stress e tenere in movimento le mani e le dita. Sono di piccole dimensioni e morbide al tatto tanto che risutano particolarmente piacevoli da tenere in mano. Possono essere considerate a tutti gli effetti come dei giochini adatti ai piccoli, ma allo stesso tempo hanno un ruolo fondamentale nel tentare di scaricare le tensioni psicologiche quotidiane.

Ovviamente l’aspetto di piccoli minions non fa altro che renderle particolarmente indicate per i bimbi, che ne verranno catturati. Allora cosa aspettate? Mettetevi all’opera dando vita ad una pallina antistress pronta a finire dritta dritta tra le mani dei vostri figli. Sullo stesso genere vi consiglio di leggere anche “Come fare un coniglietto per i bimbi con un calzino (VIDEO)“, ” I lavoretti con le cannucce poer i bambini (VIDEO) ” e “Scatole e scatoloni per giocare in maniera creativa con i bimbi“.

 

Lascia un commento