Come fare il sapone per bambini in casa (VIDEO)

Spread the love

Siete in cerca di passatempi divertenti ai quali dedicarvi insieme ai vostri bimbi? Ora che le vacanze estive sono entrate nel vivo i piccoli avranno molto più tempo a disposizione, anche per annoiarsi… Ecco come attività allegre e ricreative che li impegnino e li spronino allo stesso tempo, risultano essere bene accette. Ed allora che ne dite di realizzare, con i piccoli di casa, questi saponi con giocattolo? Come procedere? Niente di più semplice, ed il video lo illustra in maniera veramente facile ed alla portata di tutti.


Procuratevi semplicemente del sapone alla glicerina da sciogliere, quello venduto in barattolo che gli amanti del fai da te conosceranno di sicuro. Nel caso in cui non l’abbiate mai utilizzato non importa, è semplicissimo da impiegare nella realizzazione di diversi tipi di sapone.

Adesso non dovrete fare altro che farlo sciogliere completamente nel microonde per circa 20 secondi, quindi versarlo all’interno di appositi stampini adatti allo scopo. A questo punto, ovvero prima che si solidifichi, potrete unire un giochino dei vostri bimbi, come uno dei personaggi in miniatura dei cartoni o qualche paperella in gomma, fate scegliere loro quello preferito.

Non solo: potrete unire al composto sia dei coloranti alimentari, per ottenere diverse tonalità, che degli aromi, come quello alla vaniglia o al limone, per regalare un piacevole profumo.

Alla fine del lavoro, quando il sapone si sarà completamente solidificato, non vi resterà altro da fare che prelevarlo dallo stampo così che i bimbi possano subito utilizzarlo. Man mano, il personaggio “intrappolato” al suo interno verrà fuori, pronto per nuovi giochi.

Vedrete che non avrete più difficoltà nel fare lavare le manine ai vostri bimbi! Altri lavoretti nei quali poter coinvolgere i vostri figli in estate? Provate a realizzare insieme a loro la pallina antistress dei Minions, le bolle di sapone e ancora questi lavoretti con le cannucce.

Lascia un commento