Come preparare la pasta di sale per i bambini (VIDEO)

Spread the love

La pasta di sale non è altro che una pasta pronta da colorare e modellare a piacere con la quale i bambini possono dare libero sfogo alla propria fantasia. E’ capace di intrattenerli per ore nella creazione dei personaggi o dei soggetti più disparati. Senza contare l’alto potere anti stress e rilassante che tale attività può comportare. Insomma, una serie di fattori che la rendono perfetta per i piccoli di casa. La pasta di sale può essere preparata in casa con ingredienti semplici ed econonomici, facilmente reperibili, come potrete vedere nel video che illustra come procedere.

Essa rappresenta un gioco capace di coinvolgere come pochi i bambini. Tra le sue qualità il fatto di non contenere sostanze nocive o pericolose per la salute dei piccoli e di non macchiare. Niente paura, dunque, coloratela pure a piacere per far si che i bimbi abbiano a disposizione una vasta gamma di tonalità tra le quali poter scegliere.

Per realizzarla in casa non dovrete fare altro che procurarvi della farina, del sale fino, dell’acqua e della colla vinilica: niente, insomma, che non possa già essere presente tra le mura domestiche. Bene, non appena raggruppati tutti gli ingredienti mettetevi all’opera: sono sicura che, una volta pronta, anche voi non riuscirete più a smettere di maneggiarla.

Per quanto mi riguarda, la parte più divertente riguarda la colorazione. Anche quì potrete utilizzare i coloranti a disposizione in casa, quelli comunemente utilizzati per la preparazione di dolci decorati.

Ed allora, cosa aspettate? I vostri figli non vogliono altro che divertirsi dedicandosi ad attività manuali e creative: lasciateli liberi di sperimentare! Ovviamente i possibili utilizzi della pasta di sale fatta in casa sono molteplici: potranno creare degli animaletti, i personaggi dei cartoni e tutto ciò che la loro creatività suggerisca. Leggete anche Lavoretti per bambini con la pasta fimo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento