Bolle di sapone fai da te

Spread the love

Giocare con le bolle di sapone è, senza dubbio, uno dei  passatempi preferiti dei bambini di ogni età. Le bolle di sapone, infatti,  sono ricche di fascino e di magia ed incantano i bambini che vengono stregati da quelle sfere con i riflessi colorati che volteggiano leggere nell’aria. Chi di voi da piccole non ha mai giocato con le bolle di sapone? Credo nessuna. Tutti, infatti, vanno pazzi per le bolle di sapone. Sono colorate, leggere, magiche e facili da trovare. In commercio si possono trovare praticamente ovunque, nei negozi per giocattoli, nelle cartolibrerie, nei supermercati, etc.. e non costano nemmeno molto.

Oggi, però, care mammine, vi prepongo un modo facile, veloce e divertente per realizzare in casa, in compagnia dei vostri bambini, delle bolle di sapone. Quella delle bolle di sapone fai da te è un’idea davvero carina che vi permetterà di assicurare ai vostri bambini tantissimi pomeriggi  di divertimento a bassissimo costo!

Molte di voi penseranno che il metodo migliore per preparare in casa le bolle di sapone sia quello di mescolare nel vecchio contenitore delle bolle acqua e detersivo per piatti. In realtà, non è cosi. Le bolle realizzate con il sapone per i piatti, infatti, sono piccole e poco resistenti. Per realizzare, invece, bolle di sapone più resistente ecco cosa vi consiglio:

Occorrente

  • residui di vecchie saponette
  • 4 bicchieri di acqua calda
  • un cucchiaio di zucchero

Procedimento

La preparazione delle bolle di sapone è molto semplice. Procuratevi i residui delle saponette per le mani o dei pezzi di sapone e realizzate tante piccole scaglie. In una bacinella o in un qualsiasi altro recipiente mettete circa quattro cucchiai di polvere di sapone ottenuta e aggiungete 4 bicchieri di acqua calda. Riponete la bacinella in un luogo sicuro lontano dalla portata dei bambini e lasciate riposare il miscuglio per un paio di giorni. Trascorsi i due o tre giorni, aggiungete un cucchiaino di zucchero, mescolate e versate il composto nei barattoli vuoti delle bolle. In questo modo avrete bolle di sapone colorate e molto resistenti!

Lascia un commento