Cosa fare a Pasquetta con i bambini

Spread the love

Più che il giorno di Pasqua ho sempre atteso con più impazienza la Pasquetta. Da piccola, infatti, si trattava dell’occasione perfetta per passare una giornata all’aria aperta con zii e cugini con i quali giocare fino a pomeriggio inoltrato. Ma fare un pic nic in famiglia non è la sola alternativa, specie quando le condizioni metereologiche non lo permettano. Cos’altro si può fare a Pasquetta con i bambini? Ecco qualche idea.

 

Pasquetta con i bambini

Nel caso in cui abbiate deciso di rimanere in casa ci si potrebbe dedicare ad un finto pic nic organizzandolo direttamente in terrazza o sul pavimento di casa. Non ci vuole poi molto: apparecchiate per terra e ponete qua e la dei cuscini che fungeranno da sedie. A questo punto non dovrete fare altro che imbandire la tovaglia con tante prelibatezze, dolci e salate, da gustare insieme ai piccoli.

In alternativa si può scegliere di visitare un museo che possa interessare i bambini o, perchè no, al planetario: i piccoli ne risultano sempre parecchio affascinati. Altro luogo che permette di ripararsi dalla eventuale pioggia è il cinema: scegliete un film che possa piacere a tutta la famiglia o l’ultimo cartone uscito e trascorrerete qualche piacevole ora.

Si potrebbe anche optare per una gita in una città o paese vicino che vorreste fare vedere ai bimbi. Spesso non ci accorgiamo di quante bellezze ci circondino e siano molto a nostra portata di quanto possa sembrare. La visita ad un castello o ad una cattedrale animerà i bimbi più interessati alle nuove esperienze. Altra alternativa è la visita ad una mostra o la partecipazione ad un laboratorio pensato per le famiglie.

Insomma, le idee non mancano di certo, ma nel caso in cui alla fine rimaniate a casa potrete sempre organizzare un passatempo casalingo, come una caccia al tesoro, ad esempio, che terrà impegnati i bambini per almeno un’oretta. Leggete anche Caccia alle uova con i bambini e Ricette Pasquali da preparare con i bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento