Caccia alle uova con i bambini

Spread the love

Caccia alle uova con i bambini

Tra i giochi da organizzare con i bambini per Pasqua uno dei più divertenti ed impegnativi è la caccia alle uova. Si tratta di una sorta di caccia al tesoro (chi non ha mai giocato?) ma, anzichè andare alla ricerca di oggetti vari lo scopo del gioco sarà quello di riuscire a trovare le uova di Pasqua precedentemente nascoste per casa o negli immediati dintorni. Si tratta di un gioco davvero avvincente che terrà impegnati i bambini per molto tempo e ne metterà alla prova destrezza ed abilità.

Le uova da nascondere potranno essere di diversi tipi, da quelle sode decorate a quelle di cioccolato. Nel primo caso potreste utilizzare quelle preparate insieme ai bambini con i suggerimenti semplici ed alla portata di tutti che trovate quì. Potrà trattarsi dunque di uova colorate, o trattate con la tecnica del decoupage, o ancora sabbiate, a voi la scelta!

Una volta pronte le uova sarà il momento di dettare le regole del gioco. A seconda del numero dei bambini potrebbero essere organizzate delle vere e proprie squadre, altrimenti sarà meglio che a partecipare siano singoli “concorrenti”. A questo punto non vi resterà che metterli alla prova nella ricerca delle uova nascoste in giro per casa (vi consiglio di annotare tutti i nascondigli per non dimenticarne nessuna). In quanto al punteggio potreste decidere di assegnarlo a seconda del colore o della tipologia delle uova trovate. Ad esempio le uova rosse potrebbero valere 1 punto mentre quelle blu 2 e così via.

Il premio? Ovviamente un uovo di cioccolato, o degli ovetti racchiusi in piccole confezioni, o ancora delle mini colombe facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento