Idee per decorare le uova di Pasqua con i bambini

Spread the love

Idee per decorare le uova di Pasqua con i bambini

Tra i lavoretti da fare a Pasqua con i propri bambini rientra sicuramente la decorazione delle uova. Operazione creativa, che mette in moto abilità e manualità dei piccoli di casa, momento di condivisione con i propri genitori e motivo di grande soddisfazione a missione compiuta. Decorare le uova di Pasqua in casa insieme ai propri figli rappresenta un momento unico: ecco a questo proposito delle idee per ottenere dei risultati impeccabili.

La prima idea riguarda, ovviamente, le uova colorate. Procuratevi dei coloranti alimentari, che non sono tossici e non possono costituire motivo di preoccupazione per la salute dei bambini, e dei pennelli. Con questi due strumenti in mano i bambini si sentiranno dei pittori per qualche ora. Qualche disegno semplice può consistere nel tracciare delle linee o dei pois. I più grandicelli potranno invece disegnare degli animaletti, come i pulcini o i coniglietti.

Altra idea consiste nel creare delle uova decorate con la tecnica del decoupage. A questo scopo vi serviranno dei ritagli di giornale, della colla vinilica, qualche pennello e poca acqua. Una volta rassodate le uova queste potranno essere ricoperte con la carta, scelta di volta in volta dai bambini, spennellata con un miscuglio di colla ed acqua. Le uova andranno fatte asciugare completamente prima di essere maneggiate.

Ultimo spunto per delle uova decorate sicuramente originali, ovvero quelle “sabbiate”. Ottenere l’effetto sabbiato non è per niente difficile, vi basterà spennellare le uova di colla vinilica e passarle all’interno di una ciotola piena di zucchero o sale grosso precedentemente colorati. Fateli aderire bene ed una volta asciutti saranno pronti per essere donati. Ecco qui invece come preparare le uova di cioccolato senza stampo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento