Picnic con neonato, come organizzarsi

Spread the love

Picnic con neonato come organizzarsi

Adesso che il sole e le temperature più miti dovrebbero (almeno sulla carta) iniziare ad allietare le nostre giornate, la voglia di stare all’aria aperta si fa sempre più insistente. Complice l’arrivo della prossima Pasqua non tarderanno ad arrivare neanche le occasioni per oganizzare gite fuori porta e picnic. Ma come la mettiamo con i neonati? Certo, la loro presenza non può che richiedere alcuni piccoli accorgimenti, ma una buona dose di vita all’aria aperta non potrà loro fare che del bene. Ecco a questo proposito qualche consiglio utile su come organizzare un picnic con neonato.

Se l’idea di portare in giro dei bambini di pochi anni può risultare più agevole, pensate che non faranno altro che approfittare degli spazi aperti per correre e giocare, le esigenze di un neonato sono ben diverse, a partire già dalla location da scegliere. Sarebbe bene evitare, ad esempio, la spiaggia, che con la sabbia potrebbe risultare particolarmente fastidiosa, e di conseguenza poco adatta al bebè. Meglio ad esempio la campagna, ma abbiate cura di privilegiare dei luoghi caratterizzati da ampie zone d’ombra.

Ideali sarebbero dei parchi attrezzati o dei prati che però siano strategicamente vicini a zone di ristoro, delle quali potere usufruire in caso di necessità di utilizzare i servizi o semplicemente per poter scaldare la pappa. Utile anche avere nelle vicinanze una fonte d’acqua. Ricordate infine di portarvi dietro tutto l’occorrente per il pranzo, latte artificiale nel caso in cui non venga allattato al seno o pappine già pronte racchiuse all’interno di appositi contenitori ermetici.

Da ricordare di portarsi dietro anche un cappellino per proteggere il bimbo dal sole, e dei repellenti per gli insetti e le zanzare: meglio non sottovalutarli, specie quando si debba passare tanto tempo all’aria aperta. Indispensabile infine anche la crema con protezione solare ed una zanzariera da porre sulla carozzina, per potere stare tranquilli. Quì tutto quello che c’è da sapere relativamente all’organizzazione del picnic di Pasquetta con i bambini.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento