Ecco i disegni di Pasqua da colorare per bambini

Spread the love

Oggi vi propongo una serie di disegni di Pasqua per i bambini pronti da stampare e colorare per far si che si possano sbizzarirre con i colori di tutti i tipi, da quelli a cera ai pastelli, dai pennarelli agli acquerelli, in vista della Festa. Si prestano ad un passatempo divertente per tenere impegnati i piccoli in un’attività creativa per la quale nutrono sempre un certo interesse.

Disegno coniglietti

I disegni che trovate nella gallery sono adatti ai bambini di tutte le età e raffigurano i soggetti tipici della festa, dalle uova ai coniglietti: tutti teneri ed irresistibili pronti a prendere vita grazie agli artisti in erba. Quelli che ne verranno fuori saranno dei disegni super colorati che potranno trovare spazio, se incorniciati, sulle pareti della stanza dei bimbi o, perchè no, andare a costituire un dono speciale per gli zii o per i nonni.

Non solo: si prestano a diventare, se stampati su un cartoncino più spesso ed appositamente piegati in due, anche dei biglietti di auguri per gli altri membri della famiglia o per gli amichetti. Ai bimbi piace molto l’idea di creare dei pensierini per le persone a cui vogliano bene: incoraggiamoli a farlo.

La gallery, nello specifico, contiene 8 disegni pronti per l’uso. A voi non resterà altro da fare che far scegliere ai bimbi il loro preferito e stamparlo. In pochi minuti avranno creato il loro piccolo capolavoro. Ci sono dei simpatici coniglietti all’interno di un cestino, un uovo di Pasqua decorato con i fiori, ed ancora tanti soggetti che non aspettano altro che essere colorati.

Se siete in cerca di altri lavoretti a riguardo perchè non coinvolgere i bambini nella decorazione dell’albero di Pasqua? Inoltre, un lavoretto da proporre ai più piccoli sta nel colorare le uova in casa per Pasqua con il metodo semplice e divertente.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento