I disegni delle principesse da colorare per bambini

Spread the love

Tutti sappiamo quanto le bambine amino le principesse: in molte sognano di vestirne i panni e di trovare, un giorno, il proprio principe azzurro. Si lasciano trasportare dalle loro avventure e immaginano di indossare i loro stupendi abiti. A loro è dedicata la raccolta dei disegni delle principesse che trovate sotto: pronti da stampare e perfetti da colorare quando si abbia del tempo libero, i disegni sono diversi e raccolgono varie principesse in altrettante situazioni.

 

Disegnare rappresenta un passatempo divertente e ricreativo per i bimbi. Non solo permette loro di tenersi impegnati durante il tempo trascorso in casa che altrimenti non passerebbe mai, ma regala loro dei momenti di divertimento e creatività, ancora di più se condiviso con fratellini o amichetti. Sicuramente questi disegni ispireranno molto le piccole di casa, le quali ambiscono spesso a sentirsi delle vere principesse con tanto di principe azzurro.

Potreste cogliere l’occasione per raccontare loro le più belle favole di sempre con protagoniste le più amate principesse: tra Cenerentola, Sissi, la Bella Addormentata, non avrete che l’imbarazzo della scelta: ogni storia merita di essere raccontata ed alcune non hanno veramente tempo avendo accompagnato la nostra infanzia e continuando ad accompagnare quella di tutti i bambini.

Spesso le storie delle principesse sono intrise di valori indissolubili come l’importanza dell’amicizia, dell’amore, della famiglia. Sono tutti concetti che sarebbe bene infondere nei bimbi fin da piccoli, e le fiabe possono rappresentare delle grandi alleate in tal senso.

Ma non dimentichiamo i disegni che i piccoli di casa non vedono l’ora di colorare. Cosa aspettate? Stampateli tutti: le stagioni fredde costringono spesso in casa per via della pioggia o del freddo e colorare aiuta senz’altro a rendere i pomeriggi molto più piacevoli.

 

Ecco i disegni sull’estate da colorare per bambini

Disegni da colorare sul Natale gratis per il tuo bambino

I disegni da colorare per la Festa dei nonni 2016

Lascia un commento