Ecco i disegni sull’estate da colorare per bambini

Spread the love

A pochi giorni dal Ferragosto ci rendiamo conto di quanto l’estate, oramai inoltrata, rappresenti probabilmente la stagione più divertente, quella che permette di concedersi diverse libertà tra le quali stare fuori parecchio tempo o andare a letto più tardi. Si tratta di abitudini alle quali anche i bambini non sfuggono. Per loro l’estate è sinonimo di vacanze, ma soprattutto di giochi e svago lontano dai banchi di scuola.

Ci sarà tempo, tra poco meno di un mese ormai, per tornare a pensare ai libri, ai compiti ed a tutti quegli impegni caretteristcici delle stagioni fredde. All’estate sono dedicati i disegni che abbiamo raccolto oggi, pronti da stampare cosicchè i bambini possano colorarli a piacere. C’è ancora qualche settimana a disposizione per concedere loro dei momenti di creatività in casa, nel tempo libero o magari, perchè no, sotto l’ombrellone, tra un tuffo e l’altro.

I disegni sull’estate da stampare rappresentano un passatempo capace di stimolare la creatività dei più piccoli. I bimbi non chiedono altro che di avere a dispozione dei colori per concedersi qualche momento di puro svago. A voi non resta altro da fare che stampare le immagini pronte da colorare e lasciarli liberi di divertirsi. Dotateli di pennarelli a volontà e magari fateli sedere in balcone o in terrazzo dove potranno godere dell’ambiente ideale per sbizzarrirsi.

Sfogliate insieme a loro la gallery e fate scegliere direttamente ai piccoli quali disegni vogliano stampare. Quelli raccolti oggi hanno come protagonisti pesciolini di ogni specie, le sirene, spiagge assolate con simpatici amici, bimbe alle prese con secchielli di sabbia e tanto altro ancora. Perchè non organizzare una merenda estiva con gli amichetti e completarla con un momento dedicato al disegno? Vedrete che successo!

Altri disegni che potrebbero interessare ai vostri figli sono quelli sul Natale e sulla Pasqua: teneteli a mente, nei prossimi mesi potrebbero tornarvi utili.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento