Cous cous con verdure per il pranzo dei bambini

Spread the love
Il cous cous con verdure rappresenta la ricetta perfetta per il pranzo dei più piccoli. Si presta ad infinite varianti ed anche il suo aspetto, così allegro e colorato, non fa che invogliare all’assaggio, anche i bambini più restii a stare a tavola. Costituisce, inoltre, un perfetto escamotage per far mangiare loro le verdure: un piccolo accorgimento sta nell’affettarle molto sottilmente.
 Cous cous verdure  pranzo bambinite

Si tratta, ancora, di una ricetta veloce che non richiede troppa abilità in cucina. Utilizzando il cous cous precotto, realizzarlo per il pranzo o la cena, diventa un gioco da ragazzi. Il bello del cous cous sta nel fatto che possa essere condito davvero con tutto: dagli ortaggi ai legumi, dalle verdure alla carne ed al pesce. Sbizzarritevi, di volta in volta, per prendere per la gola i vostri bimbi ma non solo: si tratta di una preparazione etnica adatta a tutta la famiglia.
Ecco come si prepara, nello specifico, il cous cous alle verdure.

Ingredienti

300 gr di piselli
3 carote
1 cipolla
2 zucchine piccole
300 gr di cous cous
sale qb
Preparazione
Affettare sottilmente la cipolla, quindi metterla a stufare in un tegame con poca acqua e poco olio. Una volta cotta unire le zucchine tagliate a dadini, le carote a cubetti e fare cuocere bene, fino a quando risultano tenere. Cuocere a parte anche i piselli in acqua bollente e scolarli al dente. Adesso coprire il cous cous precotto, in una ciotola, con acqua bollente nella quantità consigliata sulla confezione. Attendere il riposo necessario, sgranarlo e condirlo con le verdure ed i piselli. Mescolare bene, regolare di sale e servire oppure conservare in frigo. Volendo il cous cous si può insaporire unendo dei cubetti di prosciutto cotto o di mozzarella.
Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento