Le costruzioni in amido di mais

Spread the love

Tutti i genitori lo sanno: le costruzioni sono da sempre uno dei giochi preferiti di tutti i bambini. Ai bimbi, sia grandi che piccoli, infatti, piace giocare con i mattoni, costruire, impilare, incastrare e distruggere! Le costruzioni, inoltre, stimolano la manualità, la fantasia, la creatività, il senso di logica, la spazialità dei bambini e la loro capacità di risolvere i problemi. Oggi, accanto alle tradizionali costruzioni in legno o in plastica, esistono delle nuovissime costruzioni naturali al 100%.

Si tratta di piccoli mattoncini realizzati in amido di mais e colorati con colori alimentari. Sono un gioco divertente, innovativo, ecologico e del tutto biodegradabile. Con i mattoncini in amido di mais, i bambini potranno divertirsi a costruire, colorare e decorare senza l’utilizzo di colla o coloranti artificiali. I mattoncini sono sicuri e atossici, sono, infatti, morbidi e colorati con colori alimentari e non sono pericolosi anche se ingeriti.

Le costruzioni in amido di mais sono facilissime da usare: basta un po’ d’acqua per inumidire l’estremità dei mattoncini (con l’aiuta di una spugnetta ben strizzata) ed attaccarli gli uni agli altri con una leggerissima pressione. In questo modo i bambini potranno creare fantasiose costruzioni dando libero sfogo alla loro creatività. I mattoncini possono essere usati anche per decorare disegni su cartoncini, creando, così, immagini in 3D e mosaici. I mattoncini in amido di mais possono essere tagliati, grattugiati e modellati a piacere per ottenere le forme più svariate.

Le costruzioni in amido di mais sono disponibili in vari sacchetti monocolore o colorati, o anche in kit già pronti per composizioni guidate di varie dimensioni. Le confezioni di mattoncini di mais possono essere acquistate nei negozi di giocattoli per bambini ma anche in alcune librerie o cartolibrerie e nei negozi online.

I mattoncini in amido di mais sono un’ottima idea regalo per i bambini di tutte le età e possono essere impiegati tranquillamente anche in percorsi didattici a scuola e all’asilo.

1 commento su “Le costruzioni in amido di mais”

Lascia un commento