Bonus bebè, stop dal 2019

Spread the love

Stop al bonus bebè dal 2019: dal prossimo anno l’assegno di natalità non è stato rinnovato visto che la norma in merito non è contemplata nella legge di Bilancio per il 2019. 

assegno, bonus asili nido, bonus mamma, fondo credito nuovi nati 2017,

Il sostegno alla nascita dei figli, 960 euro che venivano erogati mensilmente in base all’Isee, ma senza proroga o rinnovo per i nati da gennaio in poi non è più  prevista per l’anno prossimo: la  misura in effetti era stata rinnovata solo per l’anno 2018 dopo essere stata introdotta con la manovra nel 2015. 

All’inizio il bonus bebè o assegno di natalità, prevedeva un sostegno per i primi 3 anni di vita dei bebè, nati tra il primo gennaio 2015 e il 31 gennaio 2017, mentre l’ultima manovra ha ridotto il sostegno rinnovandolo solo per i nati del 2018 e per il primo anno di vita. Insomma sembra proprio che il bonus bebè non sarà rinnovato per il prossimo anno, ma a smentire la notizia trapelata ieri + arrivata la dichiarazione del Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana. 

 

Sul cosiddetto bonus bebè è in predisposizione un emendamento governativo. Il precedente governo l’aveva prevista come misura a termine, destinata a cessare alla fine di quest’anno. La misura ha richiesto una più attenta verifica sulla sua operatività ed efficacia, all’esito della quale si è deciso di presentare, sin dalla Camera, un emendamento governativo che miri a tenere conto, e a superare, talune inefficienze che erano emerse nella precedente versione. 

Queste le parole del Ministro anche se adesso sono da valutarsi i dettagli dell’emendamento relativo alla reintroduzione del bonus bebè.

BONUS MAMMA INPS, IL TRIBUNALE LO RICONOSCE ANCHE ALLE STRANIERE

photo credits | think stock

Lascia un commento