Bambino nato prematuro, il video che ha commosso il web

Spread the love

Bambino nato prematuro video commosso web

Si chiama Ward ed in poche settimane ha già conquistato parecchie persone. E’ il protagonista di un video che ha fatto il giro del web e che in poco più di 2 settimane ha già ricevuto più di 7.500.000 visualizzazioni. Il filmato, girato dal padre del piccolo, fotografo e regista di professione, raccoglie i momenti più significativi della crescita del neonato venuto al mondo prematuramente a 5 mesi e dei progressi fatti, poco alla volta, sotto lo sguardo amorevole e grazie alle cure insostituibili della propria mamma.

Oggi Ward ha 16 mesi e la sua storia può sicuramente servire come sprono per molti di noi. Un bimbo nato prematuro, che alla nascita aveva ben poche probabilità di farcela per via di gravi problemi cardiaci, adesso gattona per casa e regala sorrisi ai propri genitori. Nato ben 15 settimane prima della data presunta del parto, Ward ha trascorso i suoi primi 107 giorni di vita in ospedale, la maggior parte dei quali in terapia intensiva. Il bebè fin dalla sua venuta al mondo ha dovuto lottare per la sopravvivenza: la prima tac, effettuata dopo 10 giorni dalla nascita, aveva rilevato una situazione preoccupante, gettando nello sconforto mamma Lindsey e papà Ben. L’emorragia cerebrale registrava un livello allarmante, ma il fattore ancora più devastante risiedeva nell’assoluta impotenza dei medici e dei genitori che non avrebbero potuto fare niente per fermarnla.

Fortunatamente quello appena descritto può essere considerato oggi solo un brutto ricordo. Ward è in perfetta salute ed il video lo ritrae nei diversi momenti che hanno scandito la sua permanenza in ospedale prima, e dopo l’arrivo a casa poi. Il video non è altro che il regalo che Ben ha voluto fare alla propria moglie e madre di suo figlio in occasione del compimento dei suoi 32 anni. Direi che nessun altro dono sarebbe potuto risultare più gradito, oltre che ovviamente, stringere il piccolo Ward tra le braccia.

1 commento su “Bambino nato prematuro, il video che ha commosso il web”

Lascia un commento