BabyXitter, la baby sitter per bambini disabili

Spread the love

BabyXitter

I bambini speciali hanno bisogno di attenzioni speciali. Questa è l’unica cosa sicura, che un genitore sa quando si trova tra le braccia un frugoletto con dei problemi. È per questo motivo che oggi parliamo di un servizio interessante. Si chiama BabyXitter, un servizio di assistenza domiciliare per piccoli disabili. Non tutte le famiglie possono permettersi di seguire costantemente il bambino, soprattutto quando lavorano sia mamma sia papà.

Alcuni genitori hanno l’aiuto dei nonni o dei parenti, altri possono appoggiarsi a centri specializzati, ma sono tantissimi i nuclei familiari che fanno molta fatica a gestire la situazione. Ecco BabyXitter è studiato appositamente per loro, perché propone un servizio di baby sitter al costo tradizionale (7/8 euro l’ora) a tutte le famiglie che scelgono di diventare socie. Gianni del Corral, regista e sceneggiatore, presidente e co-fondatore di Baby-Xitter, ha commentato a LaStampa:

Come associazione siamo nati nel novembre 2005. Ci rivolgiamo alla fascia d’età da zero a 17 anni e abbiamo assistenti preparati a far fronte a qualsiasi tipo di problema. Medici e infermieri hanno sempre cooperato moltissimo con noi e questo ci aiuta a formare le baby-xitter in maniera personalizzata sulle esigenze della famiglia che la richiede

Dove si può trovare BabyXitter? L’associazione ha diverse sedi. Per adesso si trova a Torino, Arona, Genova e Senigallia. Ovviamente non si occupa solo di fornire persone specializzate, ma di formarle, anche grazie a corsi tenuti da medici specializzati. Chi decide di intraprendere questo percorso deve essere prima di tutto preparato e pronto ad affrontare la sfida e a stare vicino, nel migliore dei modi, al bambino.

Le famiglie sapranno quindi che la baby-sitter speciale è in grado di gestire le crisi del piccolo e l’utilizzo di eventuali macchinari. Se non siete interessanti alla fruizione del servizio, ma volete diventarne parte dovete sapere il prossimo corso parte a settembre a Torino e si svolgerà durante due weekend. Il costo d’iscrizione è di 180 euro.

 

Info: www.baby-xitter.org

Lascia un commento