Veronica Maya è diventata mamma: è nato Riccardo Filippo

Spread the love

Care mamme, facciamo posto a una new entry. La bella Veronica Maya, presentatrice televisiva, entra a far parte ufficialmente del club delle mamme perché in questi giorni ha dato alla luce il suo primo bambino. Si chiama Riccardo Filippo e pesa 4 kg.


Tutto Mamma manda i suoi più cari auguri a questa bella e giovane famiglia. È sempre un piacere annunciare l’arrivo di un bambino, quindi anche voi – care amiche – non dimenticate di comunicarci le nascite e di raccontarci la storia del vostro parto. Il papà di Riccardo Filippo è il chirurgo plastico Marco Morici, con il quale Veronica Maya non è ancora sposata, ma chissà che l’arrivo di un pupo non spinga anche in questa direzione.

Veronica ha sempre mostrato il suo pancione con gioia e tanto entusiasmo, durante la gestazione, lavorando fino all’ultimo. Questo bimbo, come ha raccontato la conduttrice ai giornali diversi mesi fa, arriva dopo un momento di dolore perché la neomamma ha dovuto anche affrontare un aborto, proprio come Denny Mendez, prima di portare a termine questa gravidanza. E per la scelta del nome? Come vedete per una volta, sono due nomi classici e italiani.

La Maya e il suo compagno non si sono lasciti contagiare dalle mode dei vip e così hanno optato per Riccardo, che è piaciuto fin da subito a entrambi i genitori, e Filippo che invece è un omaggio al bisnonno del papà. Che ne dite di dare al vostro bambino il nome di una persona cara in famiglia, magari scomparsa? Un tempo si usa moltissimo. Era abbastanza normale dare il nome del papà o della mamma dei genitori, oggi questa tradizione si è un po’ persa a favore di scelte più esotiche.
Bisogna fare attenzione, sempre, che anche i nomi “degli antenati” (chiamiamoli così per semplicità) siano compatibili con i tempi moderni, proprio come in questo caso. Sarebbe un ridicolo per il bambino portare un nome fuori moda, come Ortensio.

2 commenti su “Veronica Maya è diventata mamma: è nato Riccardo Filippo”

  1. Pingback: Veronica Maya è diventata mamma: è nato Riccardo Filippo | Zarax

Lascia un commento