Ricetta torta con i fiocchi di Marco Bianchi

Spread the love

Diventato una vera e propria star della televisione, Marco Bianchi, il cuoco scienziato dispensa preziosi consigli sulla preparazione di ricette gustose, ma anche molto sane perché non è detto che si debba rinunciare al gusto quando si mangia in modo equilibrato.

ingredienti torta fiocchi d'avena, Marco Bianchi

Oggi proponiamo la ricetta della torta con i fiocchi: è una torta estremamente semplice e croccante a base di fiocchi di avena e uvetta. 

500 g di fiocchi di avena
250 g di farina integrale
3 cucchiai di olio di mais
600 ml di succo di mela bio

1 manciata di uvette
1 manciata di mandorle

Versate l’uvetta a bagno all’interno dell’acqua calda e lasciatele per almeno 15 minuti per lasciarle ammorbidire per bene.  Nel frattempo mescolate la farina insieme ai fiocchi di avena, poi aggiungete l’olio e impastate i due ingredienti. Versate sul composto ottenuto il succo di mela, aggiungete anche uvetta (che avrete ben strizzato) e le mandorle spezzettate in modo grossolano.

Se preferite potrete optare per le mandorle tritate in modo più sottile o per una granella di noci. Impastate tutti gli ingredienti e poi trasferite all’interno di una teglia rivestita con la carta da forno. Infornatele per circa 40 minuti in forno preriscaldato a 180 °C. Se preferite, potrete anche scegliere di realizzare dei biscotti già porzionati in alternativa alla torta. Se preferite rendere la vostra torta ancora più golosa, potrete aggiungere anche delle gocce di cioccolata in aggiunta al resto degli ingredienti. Di certo non guastano mai.

Lascia un commento