Torta cioccolato e riso soffiato per bambini di Cotto e Mangiato

Spread the love

 

Ci sono dolci molto divertenti da preparare ma anche da far assaggiare ai bambini. Uno di questi è la golosa torta al cioccolato e riso soffiato di Cotto e Mangiato, la fantastica rubrica di cucina che Benedetta Parodi seguiva su Italia1 fino alla scorsa stagione. Non è una torta particolarmente grassa, ma il gusto non le manca. Inoltre, potreste decorarla con degli Smarties colorati per renderla ancora più bella.

Torta al cioccolato e riso soffiato di Cotto e Mangiato

 Ingredienti (per 8 persone):

 

  • 6 barrette di cioccolato
  • 150 gr di burro
  • Mezza confezione di riso soffiato
  • 1 manciata di confetti al cioccolato

 Preparazione:

La prima cosa da fare è fondere il cioccolato a bagnomaria, insieme al burro, finché non ottenete una crema densa. Se notate che il composto fa fatica ad amalgamarsi, vi consiglio di passarlo nel frullatore per pochi minuti. Poi aggiungete il riso e continuate a mescolare.

Prendete successivamente una tortiera e foderatela con della carta da forno. Versate il composto e decoratela. Potreste mettere del riso anche fuori o fare dei disegni con gli Smarties. Insomma, via libera alla fantasia. Fatevi aiutare dai bambini, si divertiranno tantissimo.

Completata l’operazione “make up”, la torta deve essere messa in frigorifero e lasciata riposare. L’ideale sarebbe almeno un paio d’ore. Tiratela fuori 10/15 minuti prima di servirla, in questo modo riuscirete a tagliarla senza distruggere le decorazioni.

Lascia un commento