I cucchiai di cioccolato per il compleanno dei bambini

Spread the love

I cucchiai di cioccolato per il compleanno dei bambini

Ok, non saranno proprio adatti all’estate ma non potevo non farvi conoscere questa idea originale da proporre per le feste di compleanno dei bambini. Ora o in inverno non importa, questi cucchiai di cioccolato non possono più mancare. Hanno dalla loro l’estrema facilità di esecuzione ed il fatto di risultare talmente colorati e golosi da sparire nel giro di pochissimi minuti. Possono venire realizzati con qualsiasi tipo di cioccolato, da quello fondente a quello al latte passando per quello bianco ma non finisce quì: vanno decorati con qualsiasi ingrediente vi venga a mente. Nel caso di compleanni o feste tra bambini vi consiglio per ovvie ragioni di puntare su confettini colorati, e codette, smarties o caramelle gommose, anche se la granella di frutta secca ha sempre il suo perchè.

Per quanto riguarda la preparazione a voi non resterà altro che procurarvi dei cucchiai in plastica trasparente e colorata, come ad esempio quelli che vedete in foto e riempirli con del cioccolato fuso. Per far si che questo, solidificandosi, rimanga comunque a livello ponete in manico dei cucchiai in maniera leggermente rialzata, in modo che il cioccolato non fuoriesca. Dunque, una volta versato il cioccolato nei cucchiai, pima che si solidifichi, procedete con le decorazioni. Spolverate il tutto con quelle prescelte, che potrebbero essere costituite da fiorellini di pasta di zucchero, o altri soggetti a piacere, e ponete il tutto in frigo per almeno un’ora.

I cucchiai di cioccolato possono venire preparati in anticipo e conservati anche in freezer. L’organizzazione di una festa di compleanno è ardua, portatevi avanti laddove possibile per non lasciare niente al caso. Provate anche questi muffin al cioccolato decorati per bambini, la torta cioccolato e riso soffiato di Cotto e Mangiato ed il cheesecake ai biscotti e cioccolato, tutti perfetti per prendere per la gola i piccoli di casa e non solo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento