Prénatal, abiti per mamme e bambini in fibra di latte

Spread the love

È difficile acquistare degli abiti completamente naturali. Ormai da qualche anno abbiamo quasi detto addio al 100% cotone e al 100% lana, per far posto alle fibre sintetiche, che sono decisamente comode, economiche e pratiche, ma che al tempo stesso fanno sudare. Prénatal ha deciso di creare una linea in fibra di latte.

Alla fine del testo trovate una galleria fotografica per poter vedere qualche modello. Alla base di questa fibra, assolutamente naturale e antibatterica, c’è la caseina, la principale proteine del latte. Questa sostanza ha lo stesso PH della pelle e per questo motivo garantisce comodità e protezione alle cuti più sensibili, come quelle dei neonati. Inoltre, i capi la liberano gradualmente nutrendo la pelle stessa.

Questo è quello che dice Prénatal, che è la casa di produzione. Una cosa però è sicura che favorire l’acquisto di capi naturali è sicuramente un bene per tutti, soprattutto per i bimbi. Il cotone, la lana o in questo caso la fibra di latte sono traspiranti ed è meno facile che possano comparire eczemi o rush cutanei. Spesso, infatti, la causa di alcuni disturbi non sono le allergie alimentari, ma gli indumenti che si utilizzano.

La linea Prénatal propone abiti con tonalità molto chiare: troviamo, infatti, il rosa e l’azzurro, ma anche il beige e il bianco latte. Inoltre, sia le maglie per le mamme sia i completini per i piccoli hanno dei disegni spiritosi, che richiamano il tema del latte, come biscotti o divertenti scritte (tipo Milk Friendly). Le taglie? Coprono la fascia dedicata al primo anno di vita (da 0 a 12 mesi) con body, tutine (i più carini sono i pagliaccetti con la fantasia muccata) e bavaglini.

Infine, c’è ovviamente qualche capo anche per le mamme in attesa, perché anche loro hanno bisogno di essere coccolate. Potete trovare qualche comoda t-shirt, studiata per accogliere il pancione più voluminoso o per il periodo dell’allattamento. Inoltre, ci sono le camicie da notte.

 

Photo Credits| Prénatal

1 commento su “Prénatal, abiti per mamme e bambini in fibra di latte”

Lascia un commento