Idee imperdibili per fare regali originali ai più piccoli

di Gio Tuzzi Commenta

Spunti utili per farsi trovare pronti anche in questo particolare contesto

Con l’arrivo delle feste Natalizie o in occasione di compleanni e altre festività si è sempre indecisi sul regalo da acquistare ai più piccoli.

Sorprendere il festeggiato non è facile, specialmente se viene viziato spesso con innumerevoli giochi. Ecco quindi arrivare in soccorso alcune idee originali per acquistare regali mai banali o scontati e far divertire i più piccoli.

regali originali
regali originali

Foto Puzzle – Il piacere del gioco unito all’utilità

I foto puzzle rientrano tra le idee più originali a cui si può pensare in occasione di un festeggiamento. Questo oggetto consiste in una foto o in una grafica, divisa in tanti piccoli tasselli, proprio come un puzzle!

In questo modo, chi lo riceve, unirà il divertimento del gioco al piacere di ricreare un’immagine a lui cara, che può rappresentare un’immagine di un cartone particolarmente apprezzato dal bambino oppure una sua foto di quando era più piccolo, magari fra le braccia della mamma e del papà.

Le idee foto puzzle sono svariate:

–       Foto di viaggi ed esperienze condivise, per ricordare ad esempio la prima vacanza al mare con la famiglia.

–       Immagini del cartone animato preferito.

–       Una bella foto di famiglia.

–       Scatti fotografici del piccolo durante le varie tappe di crescita.

Regalare una foto puzzle è piacevole anche per chi acquista l’articolo, in quanto da la possibilità di personalizzare il proprio dono, impreziosendolo con dediche e simbologie.

Ricomporre l’immagine invece è entusiasmante perché non si conosce fino alla fine il risultato dell’opera e questa da ai più piccoli l’entusiasmo di continuare a svolgere il gioco.

Ad ogni pezzetto quindi corrisponde un pezzo di memoria che compone un ricordo lontano o un messaggio tutto da scoprire.

Una volta terminato, il puzzle può essere posto all’interno di una cornice e appeso al muro, così da rendere il bambino ancora più soddisfatto del risultato ottenuto. Inoltre le foto puzzle sono un ottimo regalo last-minute, in quanto sono realizzabili in pochissimi giorni.

Calamite personalizzate – Perfette per chi ha poco spazio

Le calamite personalizzate sono perfette per essere regalate ai bambini, ad esempio in occasione di feste come Natale o Pasqua ci si può sbizzarrire distribuendo calamite personalizzate con stampe e scritte ai più piccoli. Un’idea carina è quella di utilizzare le calamite personalizzate per realizzare una piccola mappa del tesoro oppure possono diventare un ottimo regalino da distribuire ai bambini durante una festa di compleanno per ricordare quel giorno.

Anche le calamite, come i foto puzzle, sono totalmente personalizzabili, in quanto sulla loro superficie è possibile far stampare foto, grafiche e scritte a piacimento.

Calendari a tema

Uno dei regali più gettonati è sicuramente il calendario, non esiste infatti articolo più usato quotidianamente del calendario.

Il calendario a tema quindi potrebbe essere un’idea veramente originale, sia per il bambino che per i suoi genitori. I modelli disponibili sul mercato sono tanti, come ad esempio i calendari da tavolo o da parete.

Un’idea molto carina e divertente sarebbe quella di utilizzare per ogni mese una foto del piccolo a tema, ad esempio a febbraio una foto con il costume di carnevale, a Pasqua una foto con uova e conigli, Natale con il cappellino rosso ecc.

In questo modo anche il bambino avrà piacere nell’apprendere il funzionamento del calendario.

In conclusione è possibile affermare che tali idee originali sono perfette non solo per omaggiare i più piccoli, ma anche le persone adulte o per farsi degli auto-regali.

La loro realizzazione è molto semplice e intuitiva, quindi alla portata di tutti, è necessario solo scegliere le immagini, per il resto ci penserà la piattaforma scelta e in pochi giorni si avrà a disposizione il regalo.