Abbigliamento per il neonato: il body con la codina

Spread the love

Mancano pochi giorni alla Pasqua ed è un’emozione in più, per chi è diventato genitore da poco. Questa, per alcuni, è la prima festa con tutta la famiglia allargata. Come avete intenzione di vestire il vostro bimbo? Non è facile scegliere l’abbigliamento per il neonato: nei negozi trovate davvero di tutto, a prezzi spesso esagerati.

Non so se vi siete accorte nelle vostre città, ma alcune boutique per bambini propongono capi a cifre folli. Quando sono piccoli cambiano taglia quasi ogni mese: ne vale la pena di spendere tanto? Per la Pasqua vi proponiamo un body con la codina. Lo vedete nella foto. Potete acquistarlo online su Etsy o magari provare a farlo personalmente. Non è un’operazione complicata.

Acquistate un body classico di cotone e un pezzetto di stoffa con una fantasia di vostro gradimento (potreste anche usare qualcosa che avete in casa). E poi ci vuole anche un pom-pom di cotone (o di lapin): in merceria lo troverete di sicuro. Ora disegnate su un foglio di carta la sagoma del vostro coniglio. Una volta pronta, usate il disegno come cartamodello e ritagliate la stoffa. Ora potete cucire la stoffa sul body, a mano o con macchina da cucire, per le più esperte.

Potete decidere di applicarlo sia sulla pancina, sia sulla schiena. In entrambi i casi è divertente. Se non vi piace il coniglietto con la codina, potete fare delle orecchie, o cambiare soggetto e provare con delle uova. Inoltre, se volete che il vostro piccolo sia particolarmente elegante, ci sono i body con le cravattine o con il pulcino abbinata a una gonna/mutandina davvero vanitosa.

Insomma, potete davvero sbizzarrirvi e sono anche degli spunti carini per realizzare con facilità qualcosa con le proprie mani. Inoltre, se avete un’amica che è diventata mamma da poco, possono essere anche uno spunto per fare un regalo simpatico: un capo d’abbigliamento fa sempre comodo. A volte non è necessario spendere molto, ma mostrare affetto e un po’ di creatività.

Photo Credits| Etsy

1 commento su “Abbigliamento per il neonato: il body con la codina”

Lascia un commento