Abbigliamento per neonate: via libera ai leggings

Spread the love

Un pantalone comodo, elasticizzato, perfetto da indossare quando e come si vuole: stiamo parlando dei leggings, un capo sempre di moda sia per le donne che per le più piccole. Perché acquistare dei leggings da bimba? Semplice: perché si tratta di uno dei capi di abbigliamento più pratici e comodi esistenti, ideali in ogni situazione. I leggings neonata sono un capo jolly, che si può indossare da solo con un body o una magliettina, o anche da abbinare con altri capi.

Leggings si, ma comodissimi
Un paio di leggings e il problema dell’abbigliamento delle neonate in ogni situazione e stagione dell’anno è risolto. Questo tipo di pantalone elasticizzato, infatti, è perfetto con ogni clima, consente il movimento senza costringere ed è disponibile in diversi colori e modelli. I leggings da neonata sono il vero e proprio trend del momento, proprio come avviene per le mamme. Del resto un bel paio di leggings, magari con una stampa vivace o di un colore acceso, sono perfetti anche sotto una gonnellina: coprono il giusto, senza costringere e senza essere eccessivamente pesanti. Chi ha una bimba appena nata lo sa: vestirla correttamente è una questione che ci costringe a fare i conti con il clima. Non è mai consigliabile coprire in modo eccessivo un bambino piccolo perché, oltre a sentirsi soffocato dagli strati di abbigliamento, questo lo porta anche a sudare ed è una delle prime cause di raffreddamento. I leggings sono invece comodi e pratici, si possono utilizzare sotto altri capi di vestiario, coprono in modo corretto senza soffocare le delicate gambe delle bimbe.

Cosa si trova nei negozi
Sul mercato ne vengono proposti tantissimi modelli, colori e fantasie: questo ne rende possibile l’utilizzo in ogni giorno della settimana, sia per quando ci si vuole vestire casual e sportive, sia quando invece si sceglie un abbigliamento più elegante, come ad esempio durante una festa o un incontro con le amiche. Del resto anche la mamma ne indossa spesso un paio, perché oltre ad essere comodi sono anche molto belli. I modelli migliori da acquistare sono quelli in cotone, che risulta delicato e piacevole sulla pelle, con in aggiunta una piccola percentuale di elastan per aumentarne l’elasticità e, di conseguenza, la praticità.

Un paio di leggings per ogni occasione
Come dicevamo, fortunatamente l’offerta oggi disponibile permette di avere un paio di leggings da neonata per ogni occasione. Sceglieteli nelle nuance più tenui per l’abbigliamento di ogni giorno; per le occasioni speciali invece si possono utilizzare leggings più vivaci, colorati o con stampe particolari. Ogni tonalità si può facilmente abbinare al resto dell’abbigliamento, con un semplice body per una calda giornata primaverile, con una felpa leggera e una gonnellina vistosa quando il clima diviene più rigido. Grazie ai leggings è possibile realizzare il classico abbigliamento “a cipolla” che si adegua man mano alle variazioni del clima.

Lascia un commento