Migliori giocattoli per bambini: tutte le novità del 2022

Spread the love
giocattoli-per-bambini
giocattoli-per-bambini

Il gioco è un momento importantissimo per i bambini: attraverso di esso, si apprende, si impara, si cresce. Il gioco stimola l’intelligenza, la creatività, ed è volto ad acuire l’ingegno e ad affinare le capacità relazionali. I giochi sono tanti e diversi: sin dai primi giorni di vita, i bambini si appassionano ai giocattoli, che si differenzieranno per fasce d’età in particolare. Successivamente, anche il sesso del bambino, sarà un elemento influente nella scelta dei giocattoli. Quelli più quotati per il 2022, sono i seguenti:

Animali interattivi: Sono consigliati dai quattro anni in su, e sono particolarmente amati dai bambini per le funzioni molteplici. Il gattino e il cagnolino, ad esempio, sono tra gli animali domestici più desiderati dai bambini. Gli animali interattivi, sono di peluche, e riproducono gesti e movimenti tipici degli animali veri. Sono giocattoli sicuri e molto amati dai bambini.

 

I cavalcabili: Consigliati dai 3/4 anni in su. Sono macchinine, tricicli, moto e a volte animali che possono essere cavalcati; sono abbastanza sicuri oltre che funzionali. Questi giocattoli, non solo aiutano il bambino a stare in seduto correttamente, ma sono pratici aiutano a comprendere meglio il senso dello spazio, ed inoltre, sono muniti di pulsantiere, con i quali si attivano canzoni, filastrocche e conte, per insegnare al bambino le prime nozioni base, utili per la sua crescita.

 

Microscopio: L’età consigliata è dai 5 anni in su. Questo tipo di gioco, si adatta ai bambini che si interessano a scoprire a curiosare e ad imparare giocando. Queste scatole istruttive, sono dotate di strumenti di ingrandimento, che permettono di capire meglio la composizione degli oggetti, ingrandendoli e studiandoli. Nella scatola del Microscopio Scientifico, ci sono inoltre diversi esperimenti da fare, per poter capire dei processi di fenomeni in modo semplice.

Lol: Particolarmente indicate per le bambine al di sopra dei sei anni, sono molto carine e morbide e hanno diverse caratteristiche che le rendono verosimili. Le lol, fanno la pipi, piangono e parlano. I giocattoli 2022, sono per la maggiore interattivi, per cui stimolanti dal punto di vista della creatività.

Sempre per le bambine, anche le barbie, restano un classico intramontabile. Anche i mezzi di trasporto delle barbie, come il camper, che è uno strumento multifunzione, è molto apprezzato dalle bambine a di sopra dei 6 anni.

Piste: Ci sono poi le piste, che appassionano i maschietti, al di sopra dei sei anni. I giocattoli 2022, sono completi perché tendono a interagire col bambino e a stimolarne la creatività.

Lascia un commento