“Piatti unici per bambini”, il nuovo libro del Cucchiaino d’Argento

Spread the love

E’ sempre un po’ difficile fare mangiare i bambini: tendono a rifiutare ciò che non conoscano e ad alzarsi da tavola infinite volte prima di completare il pasto che, spesso, rimane comunque in parte nel piatto. Per invogliarli a consumare tutto un’escamotage c’è, ed è costituito dai piatti unici. Si tratta di pietanze “furbe” contenenti al proprio interno tutti i nutrenti indispensabili per una crescita corretta ed accattivanti anche alla vista. A farne una raccolta ci ha pensato il Cucchiaino d’Argento, con un nuovo libro della collana dedicata ai più piccoli che si intitola, appunto “Piatti unici per bambini”.

Se i piatti unici rappresentano una risorsa utile per molti adulti che siano costretti ad andare di fretta o a gustare il proprio pranzo in ufficio, possono diventare la salvezza di molti genitori alle prese con i capricci dei bimbi.

“Piatti unici per bambini”, è il 9° libro della collana Il Cucchiaino d’Argento. Contiene al suo interno 100 ricette nuove che possono, da sole, costituire un pasto completo mettendo insieme carboidrati, proteine e verdure/ortaggi. Insomma: realizzando un unico piatto assicurerete ai vostri figli un primo, un secondo ed un contorno con il massimo risparmio di tempo.

Le ricette in oggetto sono perfette anche per gli adulti, e vi permetteranno, così, di non dover preparare due pranzi diversi: il tempo scarseggia e poter contare su una soluzione veloce ed economica di certo non guasta.

Il volume raccoglie le ricette in base alla stagione, per incentivare al consumo dei prodotti reperibili durante ognuna di esse: si potrà scegliere tra pasta, gnocchi ma anche minestre, che durante l’inverno risultano sempre ben gradite. Non sottovalutate “Piatti Unici per Bambini” come regalo per tutti quei genitori che si trovino a dover fronteggiare interminabili pranzi con i propri figli o come dono di Natale, ora che si avvicinano le festività.

“Mangia che ti fa bene”, il libro di ricette sane per bambini

3 ricette per bambini di un anno

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento