Okene, il pigiamino caldo anti coliche

Spread the love

Tutti sanno quanto le colichette nei bambini siano frequenti e quanto mettano a dura prova i bebè e chi gli stia intorno. Esse colpiscono il 10% circa dei neonati nei loro primissimi mesi di vita e ciò provoca dei pianti interminabili ed inconsolabili che alla lunga stressano anche i genitori. Lungi dall’essere una soluzione definitiva per la loro scomparsa arriva, direttamente dalla Spagna, Okene, il pigiama caldo anti coliche. Al di la di qualsiasi disquisizione su cause e soluzioni riguardanti il nemico numero 1 dei neo genitori, Okene basa la sua efficacia nella termoterapia.

pigiamino caldo anti coliche

Ideato da un papà spagnolo probabilmente sfinito dalle incessanti crisi del proprio bambino, Okene non è altro che un pigiama che funziona con un sacchetto di semini. Sfruttando il calore, il quale mirato sulla zona addominale favorirebbe la digestione, allevierebbe le sensazioni dolorose percepite dal bambino. Nonostante il pullulare delle classiche borse d’acqua calda, si stanno via via diffondendo in commercio dei cuscini in semi di ciliegio e simili. Partendo da tale intuizione il papà in questione ha deciso di inserirne uno all’interno di una delle tasche del pigiamino del proprio figlio posta in corrispondenza del pancino.
Per far si che il cuscino attui la sua funzione non si deve fare altro che scaldare per qualche minuto nel forno a microonde il cuscino e inserirlo nella tasca una volta intiepidito. Alla base della sua eficacia, dunque, la terapia del calore, la quale ha origini molto antiche. Niente farmaci dunque ma una cura del tutto naturale, economica, alla portata di tutti e di semplice utilizzo. Okene è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale dove è possibile trovare, oltre i pigiamini anche dei body della stessa linea. Il costo si aggira sui 30 euro per i pigiami e 20 per i body. Ecco dei rimedi per le coliche dei neonati, mentre quì le tisane che alleviano le coliche.
Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento