101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori, il libro da non perdere

Spread the love

101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori, è il libro che chi si appresta a diventare mamma o papà dovrebbe leggere. Si tratta di una guida, a tratti spiritosa, destinata agli aspiranti genitori moderni. Fornisce un sostegno nel destreggiarsi tra quelle che sono le tappe cruciali di ogni gravidanza che si rispetti. Ad iniziare dalla scoperta di essere rimaste incinta, tra nausee mattutine e voglie notturne, tra gli immancabili dubbi e le paure che accompagnano durante e dopo i nove mesi la vita della neo famiglia.

101 cose fare gravidanza prima diventare genitori libro da non perdere

La gravidanza, momento unico nella vita non solo della futura mamma, non è esente da attimi di panico, accompagnati successivamente da notti insonni, pianti interminabili, cambi ripetuti di pannolino e le varie peripezie dalle quali i genitori dovranno, per forza di cose, uscire indenni. Sulla base del motto “Genitori non si nasce ma si diventa”,  101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori rappresenta un manuale scanzonato ma utile, che mostra ai genitori, in chiave leggera e ironica, i molteplici modi in cui sia possibile affrontare il lavoro di genitore.

Se aspettate di trovarvi davanti un manuale autorevole, volto ad insegnare come diventare i genitori perfetti, a sapere affrontare ogni singola situazione legata alla gravidanza ed al post partum, però, rimarrete delusi. 101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori, è il libro che i genitori moderni, quelli che non raramente lo diventano ad un’età in cui solo fino a poche generazioni fa si diventava nonni, non dovrebbero perdersi.

Insomma, il libro adatto a mettere da parte ogni pessimismo e che, sdrammatizzando l’argomento, seppure importante, aiuta a comprendere come la gravidanza dei genitori, seppur con tutte le sue difficoltà, possa essere costellata di momenti davvero divertenti a metà tra il tragico ed il comico.

101 cose da fare in gravidanza e prima di diventare genitori, di Lucia Tilde Ingrosso e Giuliano Pavone, è edito da Newton Compton Editori.

Photo Credits | NOME FOTOGRAFO / Shutterstock.com

Lascia un commento