My Little pony: il film, al cinema al 6 dicembre – trailer –

Spread the love

Uscirà mercoledì 6 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, My Little pony: il film: il lungometraggio di animazione diretto da Jayson Thiessen porta sul grande schermo le avventure delle sei amiche a quattro zampe dell’omonima serie televisiva.

my little pony, film

Protagoniste della pellicola chiaramente saranno le sei amiche unite dal Power Pony: tutto comincia quando il perfido Storm King minaccia di invadere Equestria mettendo a rischio la serenità della vita dei suoi abitanti. 

La principessa Twilight Sparkle, la vivace e concreta Applejack, la determinata Rainbow Dash, l’allegra Pinkie Pie, la timida Fluttershy e la generosa Twilight Sparkle e la vanitosa Rarity si uniranno ancora una volta recandosi ai confini di Equestria per salvare Ponyville.

Non mancheranno avventure e sfide pericolose, ma il viaggio sarà anche l’occasione per trovare nuovi amici e come sempre accade anche nel cartoon televisivo, sarà proprio la forza dell’amicizia aiutata dalla magia a rendere imbattibili le sei amiche.

Gentilezza, lealtà, onestà, generosità e magia sono gli stessi ingredienti che si ritrovavano anche nel lungometraggio e che contraddistinguono anche la serie animata animata da unicorni, da fiabe, cupcakes all’insegna della magia e della dolcezza. E se i più piccoli sono rapiti dalla magia e dalla fantasia colorata del mondo di Equestria è anche importante il messaggio di solidarietà e di amicizia che viene trasmesso ai piccoli spettatori, i genitori apprezzano come la soluzione dei problemi da parte delle protagoniste, arrivi con soluzioni mai violente, ma che invitano alla collaborazione.

Little pony: il film è il primo lungometraggio animato prodotto dalla Allspark Pictures, la nuova etichetta della Hasbro e che negli USA nelle prime 7 settimane di programmazione ha incassato ben 21,8 milioni di dollari e si basa sui personaggi lanciati nel 1983 che hanno ottenuto subito un enorme successo a livello mondiale. Lorella Cuccarini è la voce italiana di Tempest Shadow, ma vedremo come reagirà il pubblico degli italiani alla pellicola.

Lascia un commento