Masha e Orso diventa un film per Natale

Spread the love

Possiamo smettere di avere paura. Abbiamo temuto di dover rivedere per il resto dei nostri giorni i soliti episodi di Masha e Orso, che piacciono tanto ai nostri bambini. Dal 23 dicembre al 10 gennaio, infatti, nelle sale arriva “Masha e Orso – Amici per sempre”, il cartone animato russo (tratto da una fiaba popolare) che ha conquistato milioni di piccoli in tutto il mondo. Non sarà un vero e proprio film, ma un collage di 8 episodi inediti, arricchiti con alcuni contenuti speciali.

masha

Questa è la buona notizia, quella che ci deve far sorridere. Masha ormai è diventata un mito per i bambini ed è riuscita a togliere dal trono anche la maialina più amata, la celebre Peppa Pig. Il merito è sicuramente di una animazione moderna e godibilissima, e della carica comica e irresistibile di Masha, la bambina che nel cartone animato ne combina di tutti i colori, provocando le ire (e le nevrosi) del malcapitato Orso.

Masha ha 5 anni e l’unico amico/genitore che ha è proprio Orso, oltre a qualche amichetto del bosco, a una capretta e a un maialino, che tratta da neonato. Sappiamo che ha una cugina, identica a lei che ogni tanto viene in visita, ma non esistono né mamma né papà. Orso invece si è ritirato nella sua casetta dopo aver lavorato per anni al circo. Nella fiaba originale le cose stanno diversamente perché la bambina, che vive con i nonni, resta a vivere con Orso perché un giorno per caso scopre la sua casa.

Curiosa com’è si mette a ficcanasare e quando l’animale rientra (e la scopre) decide di tenerla con sé come servitrice. Solo grazie a uno stratagemma, la piccola riuscirà a scappare e a tornare dai nonni. Altro che “amici per sempre”, dunque. La versione animata è quindi molto più romantica e dolce. Ha conquistato tutti, anche noi genitori.

Lascia un commento