In arrivo il lecca lecca al gusto di latte materno

Spread the love

lecca lecca latte materno

L’industria dolciaria deve necessariamente brillare per fantasia e lanciare sul mercato in maniera quasi incessante nuove forme, colori e gusti se vuole mantenere alta l’attenzione dei golosi, grandi e piccoli, che non si accontentano del solito dolcetto o snack. Certo, personalmente dopo aver scoperto, ormai molti anni or sono, l’orripilante gusto puffo in gelateria pensavo di averle viste tutte ma, c’era da aspettarselo, mi sbagliavo di grosso.

Un’azienda dolciaria statunitense, la Lollyphile Company, ha infatti lanciato il nuovo lecca lecca al gusto di latte materno. Uno snack pensato non solo per i bambini ma anche per adulti nostalgici o curiosi, seppure in realtà sia nato dalla considerazione che il latte di mamma ha un effetto calmante sui più piccoli, anche i più agitati.

Fin qui, zucchero e conseguente pericolo di carie a parte, nulla da eccepire se non fosse che di latte materno questo strano lecca lecca non ne contiene neanche un goccio. I tecnici della texana Lollyphile hanno infatti creato in laboratorio una essenza al latte materno a partire dal colostro di alcune neomamme conferendo così al loro prodotto lo stesso identico sapore.

Per il resto, l’ingrediente prevalente è lo zucchero. Sembra comunque che il nuovo lecca lecca abbia avuto già uno straordinario successo oltreoceano dove l’azienda è nota per i suoi lecca lecca ai gusti più strambi che si possano immaginare.

Photo credit | Think Stock

[Fonte]

 

 

Lascia un commento