Bambini, biglietti di San Valentino fai da te

Spread the love

Bambini, biglietti San Valentino fai da te

San Valentino è la festa che più di qualunque altra celebri l’amore. C’è chi lo festeggi e chi lo trovi una ricorrenza forse un po’ troppo commerciale. Io credo che nonostante questo possa essere una buona occasione per coinvolgere i bambini nella realizzazione di lavoretti creativi da fare in casa tutti insieme, per stimolarne la fantasia da un lato ed andare alla scoperta delle origini di tale festa che, nel loro piccolo anche loro sentono. Quale migliore idea di questi biglietti di San Valentino fai da te da regalare ai propri cari o, perchè no, a quel bimbo o a quella bimba per i quali si abbia un debole?

Un buon punto di partenza è il cartoncino. Nel dubbio sul colore io vi consiglio di acquistarlo bianco, rosa e rosso. A questo punto potrete ritagliare i bigliettini della forma desiderata, ideali dei cuori, ma andranno bene anche le classiche forme quadrate o rettangolari o a forma di nuvoletta, che tanto piace ai più piccoli, o infine a farfalla. A questo punto potreste abbellirli con delle applicazioni: ideali sarebbero dei nastrini colorati che siano in tinta con il cartoncino da incollare con della colla a caldo, operazione che sconsiglio di lasciare ai bamini. In quanto ai nastrini potrete trovarne in merceria diversi tipi, io adoro quelli a pois, ad esempio. Altre possibili applicazioni sono poi le caramelle o i lecca lecca mini, che rendono i bigliettini di san Valentino fatti in casa ancora più golosi.

Uan volta pronti arriva la parte più importante, ovvero quella relativa alla scrittura di un pensierino al loro interno. Questa è la parte in cui lasciare i piccoli liberi di decidere quale frase dedicare al destinatario del biglietto. Altri lavoretti pensati per San Valentino sono questi altri biglietti da preparare in alternativa, mentre puntando sulla golosità vi suggerisco questi biscotti a forma di cuore e quelli provenienti dalla trasmissione Cotto e Mangiato.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento