Le mele stregate di Benedetta Parodi per Halloween

Spread the love

Ancora una ricetta di Halloween pensata per i più piccoli. Che ne dite di lasciare a bocca aperta i vostri figli con le mele stregate? Avete presenti quelle mele lucide, di colore rosso acceso, che non fanno altro che tentare insistentemente? Ebbene, realizzarle in casa con questa ricetta di Benedetta Parodi è semplice ed alla portata di tutti, anche delle mamme e dei papà meno esperti ai fornelli.

Le mele stregate di Benedetta Parodi per Halloween

Procuratevi una pentola capiente e, dopo avere preparato il caramello unite abbondante colorante rosso, quindi immergetevi le mele infilzate con un lungo stuzzicadenti facendo in modo da ricoprirle perfettamente. Adesso non dovrete fare altro che decorarle a piacere, se preferite, con dei confettini colorati, della granella di frutta secca o degli smarties, o lasciarle al naturale: l’effetto sarà ancora più in sintonia con la festa.

Le mele stregate piacciono molto ai bambini: vedrete che sorpresa quando se le ritroveranno in casa pronte per essere addentate. Nel caso in cui abbiate in programma una merenda con gli amichetti perchè non servirle al posto delle solite merendine?

Ingredienti

500 gr di zucchero
50 gr di miele
100 ml di acqua
1 bustina di vanillina
Colorante per alimenti qb
2 mele

Procedimento

Versare in una pentola capiente lo zucchero, quindi unire anche il miele e l’acqua. Accendere la fiamma, unire la vanillina e fare caramellare il tutto. Adesso lavare bene le mele, asciugarle perfettamente ed eliminare il picciolo. Infilzarle quindi con uno stuzzicadenti lungo e tenerle da parte. Unire in pentola del colorante rosso e mescolare bene per distribuirlo uniformemente quindi fare bollire ancora qualche minuto fino a quando il tutto si sarà addensato a dovere. Spegnere la fiamma ed intingere le mele all’interno del caramello prestando attenzione a ricoprire l’intera superficie (o quasi) quindi porle su un vassoio rivestito di carta forno e farle completamente raffreddare prima dell’assaggio. Provate anche:

Dolci di Halloween per bambini: ecco gli spiedini di occhi

6 ricette di Halloween per bambini

Le bocche di mostro da fare con i bambini per Halloween

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento