La casa delle farfalle, torna la serra tropicale a Roma 

di Fabiana Commenta

Appassionati di farfalle di ogni tipo? L’appuntamento per i bambini è fissato con La casa delle farfalle, serra tropicale  allestita a Roma dal 23 marzo al 9 giugno 2019 e collocata in via Appia Pignatelli 450, zona Quarto Miglio.

La serra ospita farfalle tropicali, colorate, bellissime e rare che volano in (semi) libertà, allestita in un luogo bellissimo e magico, ricco di vegetazione che consente di poter passeggiare liberamente ammirando alcune delle farfalle più rare e più belle del mondo.

Nel corso della visita sarà possibile una full immersine nel meraviglioso mondo delle farfalle ammirandone l’intero ciclo vitale: all’interno della serra, che riproduce proprio il loro habitat naturale, le farfalle si alimentano, volano o si riposano lasciandosi ammirare in tutta la loro bellezza.

Obiettivo della casa delle farfalle è si stimolare la curiosità dei visitatori che verranno accompagnati per l’occasione da guide speciali, biologi ed entomologi che spiegheranno il ciclo delle farfalle, mostrando anche come questi meravigliosi insetti siano indicatori del buono stato di salute dell’ambiente.

Il percorso all’interno della serra consente un’immersione diretta con le farfalle: sarà anche possibile per i più fortunati ammirarne qualcuna e avvicinarsi alla scoperta di bruchi, di crisalidi di farfalle e di altri insetti come gli insetti stecco, gli insetti foglia, le blatte fischianti del Madagascar o alcune specie di formiche. La visita è perfetta per i bambini, ma si rivolge anche agli adulti amanti delle farfalle naturalmente e rappresenta un’ottima esperienza anche per le scuole trasformandosi in un’esperienza didattica che possa far emozionare e incuriosire i visitatori. 

Lo staff presente sarà impegnato a fornire spiegazioni sul ciclo vitale delle farfalle e offrire anche la possibilità di poter conoscere le piante che meglio accolgono questi bellissimi insetti con la possibilità di poterle anche piantare sul balcone per offrire loro ospitalità.

Info e prenotazione gruppi: [email protected] – 3807851349 – 3207812651 – Orari: lun-ven 9-13 e 15-19; sab-dom 9-19, info: http://www.lacasadellefarfalleonline.it.

BIGLIETTO D’INGRESSO

Intero € 6.00 + dp

Ridotto € 4.00 + dp (dai 4 ai 12 anni di età)

omaggio per i bambini al di sotto dei 4 anni