Bioparco di Roma, Millepiedi, Insetti & Co.

Spread the love

Appassionati di insetti? Allora l’appuntamento per tutti i bambino è fissato per la giornata di domenica 27 maggio presso il Bioparco di Roma con l’iniziativa Millepiedi, Insetti & Co.

In programma dalle ore ore 11.00 alle ore 17.00, la giornata è interamente dedicata alla scoperta degli insetti attraverso una serie di laboratori e iniziative che consentiranno di scoprire il meraviglioso mondo degli insetti.

I bambini e le famiglie saranno direttamente coinvolti nella scoperta  dell’immensa varietà del gruppo animale più diffusa al mondo e lo faranno attraverso giochi e iniziative diverse. 

Spazio quindi a millepiedi giganti, cervi volanti, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose, ma tante, tante altre specie protagoniste di una giornata tutta dedicata al misterioso mondo degli invertebrati alla scoperta delle particolari caratteristiche di questi animali.

Ecco i tanti laboratori proposti cui sarà possibile partecipare:

Vita in condominio: consente di esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinario che possa esistere in natura, quello delle formiche.

Da 0 a 100 zampe: è l’incontro ravvicinato con animali vivi che ci svelano il meraviglioso e misterioso mondo degli invertebrati, curiosando fra mantidi fantasma, insetti foglia, millepiedi giganti, cervi volanti, porcellini di terra e scorpioni imperatore.

Chi c’è sotto?: consente di sperimentare, come veri e propri ricercatori, le tecniche di analisi del suolo e della grande varietà di forme di vita che lo popolano, esaminando un micro-mondo ricco di Biodiversità.

Tante e laboriose: è il laboratorio che consente di osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, riconoscere l’ape regina.

Se fossi un insetto…: è un gioco divertente che consente di identificarsi con l’insetto che più vi assomiglia.

Lascia un commento